Verona: DAL PLASTICO FERROVIARIO PIU’ GRANDE D’ITALIA AL RADUNO INTERNAZIONALE DI SOTTOMARINI

E’ ancora più ricco il calendario degli eventi di Model Expo Italy 2015, in programma a Veronafiere sabato 21 e domenica 22 febbraio 2015: sono oltre 70 gli eventiorganizzati quest’anno, grazie alla collaborazione delle associazioni e di professionisti del settore.
La novità 2015 è Games District, l’area dedicata al mondo dei giochi di società, suddivisa in 5 sezioni, videogames, area ludica, cosplay, associazioni e palcoscenico, distribuite tra l’area espositiva e quella di spettacolo. Nei tavoli demo e nelle aree di gioco libero di Model Expo Italy 2015 fanno il loro ingresso i vecchi giochi di società, come Brivido, L’isola di fuoco, Hero Quest, i nuovi Krossmaster Arena, Magic, Warhammer, ma anche i rompicapo come il Cubo di Rubik o giochi di abilità come il Flipper.
Tra gli eventi (link al calendario completo del sito Think comics) da segnalare: il Workshop di Cosplay con il gruppo Prizmatec Cosplay, il Concerto dei Poveri di Sodio, e la Finale con premiazione di Cubo di Rubik.
Ma le novità non finiscono qui: a Verona, nel padiglione 7, si terranno le gare a cronometro di multirotor race, individuali o di gruppi costituiti da 4-5 persone al massimo, lungo un percorso di slalom, a pochi centimetri dal suolo.
Questi aeromodelli, che possono arrivare ai 150 km/h, sono controllati manualmente dai piloti che si sfidano in spettacolari acrobazie ed evoluzioni.
Sarà esposto a Model Expo Italy il plastico di treni più grande d’Italia. Il merito di questo lavoro va al Gruppo Fermodellistico Piombinese che ha all’attivo 25 anni di attività e più di 100 mostre in tutta Europa.
Due importanti eventi anche per gli appassionati di navimodellismo: a Model Expo Italy, nel padiglione 6, si terranno Il più Grande Raduno di Grandi Navi e il Grande Raduno Internazionale di sottomarini.
Sono oltre 35 i modelli di sommergibili, provenienti da Italia, Francia e Spagna, attesi nella grande vasca di 30×20 metri per il Grande Raduno Internazionale di Sottomarini che quest’anno fa tappa a Verona, organizzata dall’associazione Modellismo e Storia DLF di Pontassieve (FI).
Saranno presenti sia i sommergibili da guerra di diverse epoche, a partire dalla guerra civile americana fino ai battelli a propulsione nucleare dei nostri giorni, ma anche battelli da ricerca e da esplorazione delle grandi profondità.
A Model Expo Italy, nel padiglione 7, arriva il Vintage Meeting Tour, la manifestazione diaeromodelli vintage progettati, realizzati, pubblicati e prodotti negli anni compresi tra il 1960 e il 1993.
Aeroplani divisi per categoria e per epoca che definiscono la storia di 30 anni dell’aeromodellismo.
All’interno dello stand trova spazio anche un mercatino dell’usato per vendere e scambiare i propri pezzi.
Il visitatore più appassionato potrà provare ad avviare un motore diesel: chi riesce ad avviarlo in dieci colpi sull’elica, riceverà un attestato di “Motorista Vintage”.
SCOPRI TUTTI GLI EVENTI
E LE CURIOSITA’ DI MODEL EXPO ITALY 2015
Commenti