27a Winter Marathon. Un sogno lungo 420 km.
Venerdì 21 novembre Centro Porsche Brescia sarà il palcoscenico, per l’ottavo anno consecutivo, della Conferenza Stampa di presentazione della 27a Winter Marathon, prestigiosa gara di regolarità classica per auto storiche, di cui anche quest’anno la Concessionaria è Main Sponsor.
Anche quest’anno il Centro Porsche Brescia di Desenzano del Garda ospiterà la presentazione al pubblico e agli addetti ai lavori del tradizionale evento di apertura del calendario CSAI, la Winter Marathon, che si svolgerà dal 22 al 25 gennaio a Madonna di Campiglio, location ufficiale della manifestazione sin dalla prima edizione del 1989. Al tavolo della conferenza siederanno Roberto Vesco, Presidente della Vecars, Comitato Organizzatore della Winter Marathon, Ezio Zermiani, giornalista sportivo e grande esperto di motori, nonché responsabile media della manifestazione, Marco Masè, Presidente dell’Azienda per la Promozione Turistica di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, Maurizio Emer, Delegato regionale CSAI del Trentino Alto-Adige, e Beatrice Saottini, Presidente del Gruppo Saottini Auto. A presentare la serata sarà Andrea Cittadini, giornalista di Teletutto. La stessa emittente bresciana, nel corso del telegiornale serale, si collegherà in diretta con la Concessionaria per un servizio dedicato.
Durante la serata saranno presentate importanti novità, partendo dal restyling del sito www.wintermarathon.it, rinnovato nei contenuti e nella grafica per una maggiore e più immediata fruibilità (e sul quale si potrà seguire in diretta streaming la Conferenza stampa), fino ad arrivare al ruolo ancora più attivo di Centro Porsche Brescia, che sarà protagonista con il proprio supporto tecnico e con alcuni dei più importanti modelli della casa tedesca destinati allo staff e come vetture al seguito. Sarà inoltre in gara un equipaggio ufficiale composto da Biagio Capolupo e Beatrice Saottini, rispettivamente Direttore Generale di Centro Porsche Brescia e Centro Porsche Brescia Città e Presidente del Gruppo Saottini Auto, che parteciperanno su Porsche 911 S del 1968.
La 27a Winter Marathon seguirà la strada tracciata delle fortunate edizioni degli anni scorsi. La gara di regolarità, riservata a vetture costruite entro il 1968 a trazione anteriore e posteriore, con l’aggiunta di un massimo di 20 modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti fino alla fine del 1976, inizierà giovedì 22 gennaio con l’ingresso sul lago ghiacciato di Madonna di Campiglio delle vetture autorizzate e col successivo Trofeo APT, riservato ai primi 32 concorrenti regolarmente iscritti alla gara, che si disputerà sullo stesso lago ghiacciato, illuminato a giorno per l’occasione. La gara di regolarità prenderà poi il via ufficialmente alle 14.00 di venerdì 23 gennaio da Piazzale Brenta di Madonna di Campiglio. L’arrivo è previsto nella stessa cittadina, in Piazza Righi, nella notte tra venerdì e sabato 24 gennaio, al termine del percorso di oltre 420 chilometri che attraverserà le strade più belle del Trentino Alto Adige e i passi dolomitici più suggestivi tra Madonna di Campiglio e Canazei. Confermati per il sabato anche i tradizionali trofei MA-FRA, riservato alle vetture scoperte anteguerra partecipanti alla Winter Marathon, e TAG Heuer Barozzi, cui potranno accedere i primi 32 classificati della gara di regolarità. Sarà possibile seguire tutte le fasi salienti della gara e tifare per i propri equipaggi preferiti interagendo direttamente con le piattaforme social Facebook e Twitter tramite l’hashtag #WinterMarathon2015.
Il divertimento è assicurato, così come le emozioni. Un nuovo sogno prende il via dal Centro Porsche Brescia!
Tags: Beatrice Saottini, Biagio Capolupo, Centro Porsche Brescia, Gruppo Saottini Auto
Commenti