Venezia: NOVITA’ DA LA BIENNALE

| 3 aprile 2012
biennale

Le novità della 69. Mostra 

Il Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, ha approvato il 13 marzo l’avvio dei lavori per la realizzazione di un nuovo foyer del Palazzo del Cinema per l’accoglienza del pubblico. È in fase avanzata il progetto del nuovo Mercato del Film che si aggiungerà all’Industry Office per incrementare la capacità di attrazione verso gli operatori della Mostra; responsabile del Mercato del Film sarà il francese Pascal Diot. Si è svolta nella capitale russa dal 19 al 23 marzo la terza edizione del Festival del cinema italiano: da Venezia a Mosca, una rassegna di film italiani presentati all’ultima edizione della Mostra del Cinema. Concorso “Your Film Festival”. Scaduto il 31 marzo il termine per caricare i cortometraggi, è iniziata la fase di selezione dei potenziali semifinalisti. Le votazioni avranno inizio su YouTube il 1° giugno, fino al 13 luglio.

www.labiennale.org/it/cinema/index.html

8. Festival Internazionale di Danza Contemporanea

L’8. Festival Internazionale di Danza Contemporanea si svolgerà dall’8 al 24 giugno, diretto da Ismael Ivo. Il programma verrà annunciato in conferenza stampa il 27 aprile. Coreografi e studenti universitari avranno l’opportunità di assistere a prove e spettacoli del Festival, e di partecipare a workshop e a incontri nell’ambito del progetto Choreographic Collision. Domande di partecipazione entro il 14 aprile. Prosegue fino al 17 giugno la quarta edizione di Arsenale della Danza, il centro di perfezionamento nella danza contemporanea diretto da Ismael Ivo. Il prossimo appuntamento di Open Doors – Lezioni aperte si svolge con Adriana Borriello e Antonella Talamonti sul tema Il Corpo antropologico, sabato 21 aprile (Teatro Piccolo Arsenale ore 18, ingresso libero).

www.labiennale.org/it/danza/index.html

Biennale Educational 2012

L’area Educational della Biennale di Venezia organizza speciali iniziative dedicate alle scuole e agli insegnanti. Un incontro di presentazione dedicato ai docenti sulle tematiche dell’8. Festival Internazionale di Danza Contemporanea si svolgerà il 19 aprile (Ca’ Giustinian, ore 15); ulteriori iniziative il 20 aprile, 15 maggio e in date da concordare con le scuole. La prima settimana di settembre si svolgeranno ulteriori iniziative sulle tematiche della 13. Mostra Internazionale di Architettura e del 56. Festival Internazionale di Musica Contemporanea.

Info Tel. 041 5218828 / Fax 041 5218732 / promozione@labiennale.org

 

 

Commenti

Salvato in: CULTURA
×