TEATRO DEL VITTORIALE: PAOLO CONTE E PAT METHENY aprono il festival

anfiteatro_festival vittoriale

 

 TENER-A-MENTE 2014

Sono due graditissimi ritorni quelli che apriranno il Festival del Vittoriale tener-a-mente 2014, a Gardone Riviera sul Lago di Garda; due ospiti di caratura internazionale tra i più amati dal pubblico del Festival.

E’ ufficiale: la nuova stagione si inaugurerà sabato 21 giugno con Paolo Conte, già protagonista di un indimenticato concerto e premiato nel 2012 dal presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri, con il secondo Premio Il Vittoriale. Amatissimo all’estero e sempre più avaro di esibizioni live, Conte è reduce dai successi autunnali di Parigi e Londra. “E’ senza dubbio uno degli artisti italiani più apprezzati oltre confine e da tre anni il più richiesto nei questionari di gradimento che distribuiamo al nostro pubblico. Sarà una serata indimenticabile, all’insegna raffinata dei suoi più grandi successi”, dichiara Viola Costa, direttore artistico della rassegna con Luca Faustini.

 

Domenica 22 sarà la volta di Pat Metheny, che, dopo la recente vittoria del suo ventesimo Grammy, in febbraio inaugura il tour mondiale del nuovo disco con il rinnovato “Pat Metheny Unity Group“: accanto al fedelissimo Antonio Sanchez alla batteria, i collaudati Ben Williams al contrabbasso e Chris Potter al sax, con la new entry del polistrumentista italiano Giulio Carmassi. “E’ dalla primavera scorsa, da quando è trapelata la notizia del nuovo album nel 2014, che i fan più fedeli di Pat Metheny hanno iniziato a contattarci per sapere se avremmo ospitato una tappa italiana del tour mondiale”, spiega Faustini. “La data è fissata da mesi, ma per annunciarla abbiamo preferito attendere la definizione del calendario della fase a gironi dei mondiali di calcio, per essere certi di evitare sovrapposizioni con lo sport più amato d’Italia”.

 

Ma il cartellone 2014 non è fatto solo di grandi ritorni. La direzione sta lavorando a numerosi tour internazionali; i prossimi nomi saranno resi noti già a gennaio.

I biglietti per i due concerti di giugno sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it e nei tradizionali punti di prevendita. Per Paolo Conte prezzi da 54/72/81/102 euro; per Pat Metheny 35/42/48/56 più prevendita.

Tags: , ,

Commenti

×