RAINERI DESIGN: ARGENTO IDA E PIOGGIA DI STELLE

| 23 giugno 2018
mondadori-allenamente-002

Nuovo premio appena arrivato in casa Raineri Design: un argento conquistato nella categoria Print di Grafic Design ai prestigiosissimi IDA, International Design Awards, ovvero gli Oscar del Design Internazionale.

Il premio IDA, nato nel 2007, nasce per riconoscere, in cinque categorie di design ben definite (Architectural Design, Interior Design, Graphic Design, Fashion Design, Product Design), i migliori progetti, caratterizzati al tempo stesso da indiscussa eleganza e sostenibilità.

Il progetto presentato da Raineri Design che ha colpito la giuria di specialisti è una campagna multisoggetto dal titolo “Allenamente”, realizzata per Mondadori.

 L’obiettivo era quello di comunicare lo sconto del 25% su tutto il catalogo Oscar Mondadori evidenziando l’offerta ampia ed esclusiva in termini di titoli, aree tematiche e autori. Target? Tutti i livelli culturali, tutte le età, dal pubblico dei lettori assidui ai lettori occasionali cercando di amplificare il messaggio alla millennial generation. Da un lato i competitors, come Feltrinelli e Bur, come ET e Pickwick, dall’altro, l’obiettivo di distinguersi in un mercato ad alta esposizione con una campagna d’impatto dal tono coinvolgente e volutamente non impegnativo per avvicinare il pubblico alla lettura, strappare il consenso e orientare la scelta. “Allenamente”, la provocazione del dualismo “essere e apparire” e, l’occasione, col grande sconto, di mettere in forma la propria mente una volta per tutte. La lettura diventa quindi uno sport vero e proprio…alla pari di yoga, basket, skateboard o snorkeling, capace di “allenare” corpo e animo!

UNA PIOGGIA DI STELLE 

Altri 6 prestigiosissimi riconoscimenti sono arrivati invece ai Mediastars 2018, la ventiduesima edizione del “Premio Tecnico della Pubblicità” che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un’ ottima comunicazione pubblicitaria.

Raineri Design si è aggiudicata ben 6 premi, 4 ori e 2 argenti, con tre differenti progetti, Mondadori Allenamente, Mosnel Competition e Mico Beyond Yourself.

Nel dettaglio:

1 – oro: Sezione Esterna I Classificato Categoria Indoor a Raineri Design per la campagna Mondadori Allenamente. Giallo

2 – argento: Sezione Esterna II Classificato Ex Aequo a Raineri Design per la campagna Mondadori Allenamente. Giallo

3 – oro: Sezione Packaging Design I Classificato Mediastar a Raineri Design per il progetto Mosnel Competition

4 – argento: Sezione Packaging Design II Classificato Ex Aequo a Raineri Design per il progetto Mico Beyond Yourself

5 – oro: Sezione Packaging Design I Classificato Categoria Food, Restyling a Raineri Design per il progetto Mosnel Competition

6 – oro: Sezione Packaging Design I Classificato Categoria Non Food, Espositori a Raineri Design per il progetto Mico Beyond Yourself

IN 12 MESI

 La bacheca dei riconoscimenti risulta quindi sempre più affollata; da inizio 2017 contiamo infatti 4 ori, 2 argenti e 9 special stars ai Mediastars, 2 Awards of Excellence al Wolda, 1 oro a Openart, 2 ori e 1 bronzo al Creativity International Award, 1 platino ad Agorà e 2 ori al Brand Identity – 22a/ e 23a edizione, una menzione d’onore all’ADI, 1 bronzo all’International Visual Identity Award, 1 argento al Ghaphis Typography a cui si somma quest’ultimo argento all’International Design Awards.

Tutte le case history relative ai premi citati sono disponibili e visionabili all’interno del sito internet www.raineridesign.com

Commenti

Salvato in: Impresa
×