Verona GLI ANNI D’ORO A TAVOLA

| 1 giugno 2005

GLI ANNI D’ORO A TAVOLA :
Pranzo e cena in serenità
Manuale teorico-pratico per anziani in economia.


Coniugare il mangiar bene con lo spendere poco ha interessato molti autori, ma coniugare il mangiar bene con lo spendere poco e con i bisogni degli anziani, mi sembra una trovata originale.
Questa idea è venuta a Giorgiano Sinigalia, un gourmet e Cordon Bleu, nato a Morbegno ma ormai veronese d’adozione. E Sinigalia, anch’egli “anziano” notando i problemi economici che hanno i suoi coetanei e le difficoltà dovute anche ai problemi sanitari, ha voluto mettere per iscritto i suoi consigli per alleviare le “sofferenze” del popolo delle volpi grigie ed ha pubblicato, per i tipi de “il segno dei Gabrielli”, GLI ANNI D’ORO A TAVOLA con il sottotitolo Pranzo e cena in serenità – Manuale teorico-pratico per anziani in economia. Questo piccolo volume, scritto con caratteri più grandi della norma perché gli anziani “solitamente non vedono bene”, contiene consigli di saggezza spicciola, ricette facili e, soprattutto, economiche (con i prezzi accanto), adatte al buon vivere degli ultra….
Una curiosità legata al libro: l’opera, visto l’interesse suscitato, è stata promossa dai Servizi Sociali della ASL 20 e sostenuta dalla Provincia di Verona e dai Comuni che formano il Consorzio Adige-Guà ed è prevista la distribuzione gratuita di 1200 copie alla popolazione anziana del territorio. 

Gli anni d’oro a Tavola di Giorgiano Sinigalia. Il segno dei Gabrielli Editori
(8 euro)Tel 045/7725543 FAX 045/6858595

Di: Carlo Gheller

Commenti

Salvato in: CULTURA, Libri
×