Verona: TORNA LA RASSEGNA FAMIGLIE A TEATRO 2013

| 17 settembre 2013
sipario

Domenica 13 ottobre 2013, “Hänsel & Gretel” nella versione di Fondazione Aida inaugurano ufficialmente la rassegna “ Famiglie a teatro 2013- 2014, giunta quest’anno alla sua trentunesima edizione.

Puntuale come ogni anno, riparte il consolidato appuntamento con la storica rassegna domenicale “Famiglie a teatro” – stagione 2013 -2014 dedicata all’affezionato pubblico delle famiglie che da anni raccoglie bambini, genitori, nonni ed insegnanti sotto il segno del teatro d’autore per i ragazzi e il piacere di viverlo in maniera divertente ed educativo. Quest’anno la rassegna si presenta in un nuovo spazio: non più al teatro Filippini ma presso il Teatro Stimate. Domenica 13 ottobre 2013 alle ore 16.30, ad alzare il sipario sulla rassegna, sarà lo spettacolo Hänsel & Gretel di Fondazione Aida. Sul palco prenderà vita la nota fiaba dei fratelli Grimm, la storia di due bambini abbandonati che, grazie soprattutto alla loro immaginazione, riusciranno a sopravvivere e a reagire ad un mondo popolato da una violenza sempre meno riconoscibile. Uno spettacolo per scoprire come il sogno sarà per loro l’unico modo di sfuggire al peso della vita, una sorta di spazio in cui proteggere le risorse dell’infanzia e che alla fine li porterà a maturare. Segue il 20 ottobre Storie di gnomi coraggiosi. Il regno di sasso e pietra di Fondazione Aida. Sul palco prenderà vita la storia del piccolo popolo degli gnomi e di altri mondi fatati, un mondo luminoso e colorato, luogo di fantasia, d’incanto, di natura e di racconto. Infine il 27 ottobre Pippi Calzelunghe, l’ultimo spettacolo che chiude la rassegna mensile, narra le vicende avventurose di Pippi, una bambina assolutamente fuori dagli schemi, e dei suoi amici attraverso i loro occhi sbarazzini e spensierati. La rassegna “Famiglie a teatro” è organizzata da fondazione Aida con la collaborazione dell’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Verona, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione del Veneto e la Provincia di Verona.

Info: Teatro Stimate  (Via Carlo Montanari, 1 Verona) Biglietti: intero 5 euro, ridotto 4,50 euro. Bambini 0/3 anni gratuito. Aida Family Card: tessera a scalare di 10 ingressi (45 euro) da utilizzarsi fino a un massimo di 5 persona per spettacolo. Acquisto online dei biglietti sul nuovo sito www.fondazioneaida.it dov’è possibile consultare il calendario delle rassegne. Fondazione AIDA tel. 0458001471 / 045595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it – www.facebook.com/fondazioneaida

 

Tags: ,

Commenti

Salvato in: Spettacoli
×