Verona: le cantine valorizzeranno la propria identità a VINITALY

| 8 aprile 2017
9-12 aprile vinitaly

Appuntamento a Verona dal 9 al 12 aprile 2017, in contemporanea Sol&Agrifood ed Enolitech. Riconferma quasi totale delle aziende singole e nuovi espositori, layout rivisto e ampliato per Piemonte, Toscana, Sardegna e Vininternational: sono queste alcune novità del 2017.

L e Aziende vitivinicole si preparano per la prossima edizione di Vinitaly, in programma dal 9 al 12 aprile 2017. Proprio dalla conferma quasi totale delle iscrizioni delle singole imprese presenti lo scorso anno e dal numero di new entry arriva il primo segnale della dinamicità del settore enologico italiano. Ed è quello, inequivocabile, di una maggiore propensione ad investire in prima persona nella partecipazione alla fiera con stand individuali, marchio e stile riconoscibili. Più spazio e un nuovo padiglione. Cresce il Piemonte, grazie all’ampliamento e al restyling del padiglione 10. Aumentano l’area espositiva anche i produttori della Sardegna nel padiglione 8, quello che ospita i saloni speciali Vinitalybio e Vivit-Vigne Vignaioli Terroir e della collettiva Fivi (Federazione italiana vignaioli indipendenti). Novità pure per Toscana e Vininternational, con la creazione di un grande spazio espositivo di circa 4.000 metri quadrati che sostituisce le due tensostrutture separate allestite fino all’edizione 2016. Modifiche al layout e nuovi arrivi tra cui, per la prima volta a Vininternational, cantine da Usa e Regno Unito, che si aggiungono alla collettiva spagnola e agli espositori di Svizzera, Francia, Azerbaijan, Georgia, Croazia, Argentina, Portogallo, Australia e Sudafrica. Per i buyer esteri il servizio free badge e incontri b2b con Taste & Buy. Per il b2b puro, confermata l’iniziativa Taste&Buy, che organizza incontri tra i buyer esteri dell’incoming realizzato direttamente da Vinitaly e le aziende espositrici, la cui richiesta di partecipazione cresce di anno in anno. Tanti appuntamenti anche prima di Vinitaly: a precedere il salone veronese molte le iniziative realizzate sotto il marchio di Vinitaly, pensate per promuovere i vini e offrire strumenti di marketing alle migliori aziende. L’1 marzo si è tenuto come ogni anno il Concorso Internazionale di Packaging. Alla vigilia di Vinitaly, l’8 aprile, in calendario il grand tasting OperaWine.

In contemporanea a Vinitaly si svolgono come sempre Sol&Agrifood (www.solagrifood.com), un padiglione dedicato al cibo e al gusto della tradizione italiana ed Enolitech (www.enolitech.it), da quest’anno ancora più integrato con i padiglioni di Vinitaly, grazie a un ulteriore avvicinamento del padiglione F che lo ospita al padiglione del Piemonte. Affari in fiera, wine lover in città: i 29.000 wine lover del 2016 trovano anche nel 2017 il loro spazio di degustazione, cultura del vino e convivialità a Vinitaly and the City, da venerdì 7 a martedì 11 aprile nel centro della città e da quest’anno anche sulle rive del Garda a Bardolino.

Veronafiere, Viale del Lavoro 8. Orari: 9.30-18.00. Info: www.vinitaly.com, Tel. 045 8298111

 

Da Dipende Giornale del Garda Primavera 2017

Tags: , , , ,

Commenti

×