VERONA: IL 24 E 25 OTTOBRE IN CORTILE MERCATO VECCHIO TORNA IL TORNEO DI S-CIANCO TORNA IL TORNEO DI S-CIANCO

| 23 ottobre 2015
image
Si terrà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 ottobre, in Cortile Mercato Vecchio, il torneo di S-cianco Città di Verona, promosso dall’assessorato allo Sport e al Tempo libero del Comune, in collaborazione con l’Associazione Giochi Antichi. L’iniziativa, giunta alla quattordicesima edizione, è stata presentataoggi a palazzo Barbieri dall’assessore allo Sport e Tempo libero Alberto Bozza, insieme al presidente dell’Associazione Giochi Antichi Paolo Avigo.
La quattordicesima edizione del Torneo vedrà la partecipazione di 16 formazioni che nei due giorni si disputeranno la ‘Mare’ della città, ormai consolidato tradizionale palio, che le squadre vincitrici terranno per un anno, rimettendola in gioco nell’edizione successiva.
Come ogni anno anche questa edizione del Torneo di S-cianco Città di Verona vede la collaborazione con un artista Veronese. Lo S-Cianco D’artista 2015 verrà donata all’Associazione Giochi Antichi da Tom Colbi, visionario artista che ha come sua firma un astronauta, sempre coinvolto ed inserito in situazioni paradossali.
“Il torneo Città di Verona è diventato un appuntamento storico – ha detto Bozza – che ha fatto riemergere dalla memoria un gioco, che fino agli anni settanta del secolo scorso era tra i più diffusi nel nostro territorio e che rimane, grazie all’operato dell’associazione Giochi Antichi, una grande occasione di divertimento”.
Questo il programma delle due giornate: sabato 24 ottobre lo svolgimento degli incontri si terrà dalle 9 alle 18 ininterrottamente; domenica 25 ottobre lo svolgimento degli incontri dalle 9 alle 13; dalle 13 alle 14.30 il gruppo musicale capitanato da Leo Frattini si esibirà con alcuni estratti dall’ultimo lavoro “Frattinate”; dalle 14 alle 15.30 lo svolgimento partite di semifinale dalle 14 alle 15.30 seguita da finale.
Le squadre partecipanti sono: Arbizzano di Negrar, Carega, Caselle di Sommacampagna, Castelrotto di San Pietro in Cariano, Cerro Veronese, Giarina, Parona, Pescantina, Piazza del Popolo, Piazza Libero Vinco, S. Martino Buon Albergo, San Rocco di Pescantina, Sandrà di Castelnuovo del Garda. Sri Lanka, Via Borgo di Pescantina, Vo’ Sole.
Informazioni sono disponibili sul sito www.associazionegiochiantichi.it

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: Altri sport, SPORT
×