Vela: ClanGarda

| 3 settembre 2014
vela Gorla_OK small

ClanGarda, associazione sportiva dilettantistica, nasce all’inizio del 2014 da un’idea del Presidente Oscar Tonoli e dei tre consiglieri Vincenzo Pinelli, Lorenzo Borrello e Lorenzo Tonini; lo scopo è quello di formare un gruppo di velisti, quasi esclusivamente non professionisti e legati da rapporti di amicizia, in grado di competere ai massimi livelli sui campi di regata del Lago di Garda e del mare.

ClanGarda rappresenta, quindi, un gruppo affiatato di amici prima ancora che di velisti e vuole essere un mezzo di diffusione della vela del Garda in Italia ed in Europa

ClanGarda, prende in carico la gestione della stagione 2014 del maxilibera ClanGrok con l’intenzione di competere nuovamente ai massimi livelli nelle regate classiche del Garda, Gorla e Centomiglia  e con il progetto, per il 2015 di partecipare anche alle regate riservate ai maxilibera sugli altri laghi europei in Svizzera e in Germania e Ungheria.

Per raggiungere gli obiettivi di competitività prefissati sulla imbarcazione ClanGrok, Clan Garda ha studiato ad inizio stagione le migliorie da apportare alla barca, ha individuato e coinvolto i velisti più esperti sul lago di Garda cercando al tempo stesso l’indispensabile collaborazione oltre che il sostegno economico di sponsor senza i quali oggi non potrebbe presentarsi sulla linea di partenza tra i favoriti per la vittoria finale alle regate cui parteciperà.

Il “Clan” è stato, comunque, impegnato per tutta la stagione partecipando con i propri membri a regate del Lago di Garda, a campionati nazionali nelle classi Asso 99, Dolphin 81, Protagonist, Ufo 22 e Minialtura.

Ora la stagione entra nel vivo e si fa sul serio con l’arrivo di Super G, Gorla e 100 miglia, le regate più importanti del Garda. L’obiettivo di ClanGarda era, è e sarà essere sulla linea di partenza, partecipare e vincere grazie alla forza del gruppo di amici per cui è nata.

Tags: , , , , ,

Commenti

Salvato in: SPORT, Vela
×