Vacanze sul lago di Garda:
relax, divertimento e tanta cultura

| 21 luglio 2019
BB499A43-60A0-4E22-B192-F97894861F81

Le vacanze sul Lago di Garda sono diventate davvero un appuntamento imperdibile per chi vuole divertirsi e trascorrere del tempo in allegria e in pieno relax. Questa è una meta esclusiva, che offre tante possibilità di divertimento come attività all’aria aperta, momenti di tranquillità, ma anche avventure come l’arrampicata, il trekking oppure il golf. Si possono fare vacanze sport, quelle legate al mondo del windsurf, quella invece tematiche sui parchi oppure culturali o enogastronomiche. Il lago di Garda si caratterizza proprio per la bellezza di un territorio molto vasto che raggruppa la ricchezza artistica, culturale e architettonica: le località di questa zona vengono preferite dalle famiglie o da chi ama la natura e non vuole rinunciarvi.

Cosa fare in una vacanza sul Lago di Garda

Per chi decide di trascorrere una vacanza sul lago di Garda, c’è un turismo che è variabile tra il benessere, il divertimento, l’enogastronomia, lo sport e la cultura. E turismo molto variegato così come l’offerta a disposizione. È per questo che bisogna scegliere tra le numerose strutture attrezzate della zona per divertirsi in tranquillità. Per chi volesse puntare tutto sulla cultura, è impensabile non andare a visitare tanti castelli sul Lago di Garda nonché le ville e i musei che si trovano in questa zona.

Stesso discorso vale per chi invece vuole puntare tutto sui centri benessere o sulle terme. Nel lago di Garda infatti, si trovano delle strutture ricettive da Sirmione a Limone, che sono in grado di offrire dei centro benessere davvero esclusivi e che si affacciano sul lago di Garda. Si trovano acque termali sulfuree salsobromoiodiche che sono davvero un toccasana per la salute. Questi percorsi vengono sempre più amati soprattutto per chi ha bisogno di rilassarsi dopo un anno stressante al lavoro. E cosa dire invece per gli amanti dello sport? Il lago di Garda non delude in questo senso. Basti pensare alla possibilità che si ha di seguire i numerosi sentieri e itinerari per gli amanti della mountain bike.

 Stesso discorso per l’arrampicata, poi vi è la possibilità di fare sport d’acqua. Quindi maggiormente diffusi sono i windsurf, kitesurf, lavela oppure il canottaggio le immersioni subacquee. I 158 km di coste e i 370 km quadrati di superficie del Lago di Garda di certo non deluderanno chi ha intenzione di divertirsi in questo senso. Ma il lago di Garda è anche fatto di movida e di divertimento. Basti pensare a tutti i paesi della costa del Garda fino a Limone, che danno la possibilità di trascorrere delle serate tra numerosi locali, bar, pub e ristorantini aperti tutto l’anno. La cucina stupirà per la sua ricchezza. In questo territorio si incontrano anche numerosi parchi tematici. La vacanza sul Lago di Garda è ideale per tutta la famiglia.

 Le mete da non perdere in una vacanza sul Lago di Garda

Le mete più belle del Lago di Garda sono davvero numerose. Infatti, le località si differenziano proprio per la loro ricchezza. Sul giornale del Garda si trovano i programmi di tutti gli eventi che si tengono nelle singole località ed è possibile inoltre, anche utilizzare la rete per cercare di capire quali sono le attività che vengono organizzate dalle varie associazioni dei territori. Da Internet infatti, si avrà la possibilità anche solo con l’utilizzo del dispositivo cellulare di accedere a qualunque tipo di attività come giocare su siti come netbet.it per trascorrere un po’ di tempo da soli in relax, ma allo stesso modo, informarsi su quelle che sono le attività che si tengono su questo territorio. Le località più belle sono circa una ventina.

Nello specifico, vi sono nella parte occidentale del Lago, Salò, Desenzano e Limone. Su quella orientale invece Peschiera del Garda e Bardolino. Nella parte più a nord si trovano Riva del Garda o Nago Torbole. Tutte queste località si differenziano per la loro cultura enogastronomica ed architettonica, ma anche per il modo in cui sono in grado di rispondere alle esigenze di pubblici differenti. Una volta scelta la tipologia di vacanza che si vuole fare, andando a visitare questi centri si avranno davvero delle giornate tranquille, piene di relax e di divertimento in modo da rendere la vacanza sul Lago di Garda davvero unica e pittoresca!

 

Commenti

×