Tremosine (BS) RASSEGNA ENOGASTRONOMICA TREMOSINESE “IL GUSTO…CON GUSTO” 2004

| 13 settembre 2004
TremosinePan

Dal 14 settembre al 27 ottobre si svolgerà a Tremosine l’importante rassegna enogastronomica “Il Gusto…con gusto”, in collaborazione con “La Strada dei Vini Bresciani del Garda”.

La manifestazione ha come scopo di promuovere la ristorazione tremosinese valorizzando i prodotti locali e la cucina tradizionale andando a soddisfare il sempre crescente interesse del turista per l’enogastronomia.
Il percorso enogastronomico avrà come teatro i ristoranti, le trattorie e le taverne di Tremosine e proporrà diciassette invitanti appuntamenti, quattordici serate con cena a menù tematico intercalate da tre degustazioni, che permetteranno ai visitatori di gustare i sapori dei prodotti tipici locali, veri protagonisti dell’evento.
I temi dei menù saranno :il pesce di lago, la cucina di una volta, il sottobosco, il tartufo, lo spiedo, la selvaggina da pelo, la selvaggina da penna, i nostri formaggi e i dolci.
Tante le proposte dei ristoratori partecipanti vista anche la ricchezza di prodotti tipici che può vantare questa zona dove, per motivi geografici, si incontrano sia i sapori del lago che quelli della montagna dando luogo ad una tradizione culinaria varia e molto ricca, che saprà sicuramente soddisfare anche i palati più esigenti.
Ad ogni serata parteciperà una prestigiosa cantina associata al Consorzio “La Strada dei Vini Bresciani del Garda”che accosterà i vini migliori per esaltare il gusto delle portate presentate.
In tutti gli appuntamenti, della musica di sottofondo renderà ancora più piacevole la degustazione dei vini e dei cibi; inoltre la Pro Loco di Tremosine regalerà ai partecipanti un dono in ricordo della serata.

Di: Marina Fontana

Tags: , , , ,

Commenti

×