Sirmione: Il 30 marzo riaprono le Terme Catullo

| 30 marzo 2015
Terme cure inalatorie

Prevenzione, salute e benessere raddoppiano. SCONTI PER I RESIDENTI A SIRMIONE E DESENZANO

 È arrivata la primavera, Sirmione “fiorisce” e anche l’attività termale riprende a pieno ritmo: dopo la breve pausa invernale riaprono così le Terme Catullo.

Le terme nel centro storico aprono lunedì 30 marzo e fino al 25 ottobre saranno accessibili tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle ore 7 alle ore 13.

Punto di riferimento nella cura delle patologie dell’apparato respiratorio, per il trattamento delle affezioni reumatiche e per la riabilitazione motoria, Terme di Sirmione rappresenta non solo un luogo di cura, ma anche di prevenzione, dove, oltre a difendersi delle ricadute di patologie infiammatorie delle vie respiratorie e dell’apparato motorio, si possono ottenere indicazioni per stili di vita salutari.

E le Terme Catullo sono quindi pronte anche quest’anno ad accogliere gli ospiti negli spazi rinnovati nella scorsa stagione per offrire un ambiente ancora più funzionale e molto luminoso, pensato per il benessere e il relax delle migliaia di persone che ogni anno si affidano a questa struttura.

Le Terme Catullo supportano fino al 25 ottobre il Centro Termale Virgilio, ai piedi della penisola di Sirmione, durante l’intenso afflusso dei mesi più caldi favorendo, inoltre, l’accesso alle cure termali ai turisti che soggiornato negli alberghi del centro storico.

Dal 30 marzo anche lo stabilimento di Colombare attiva l’orario primaverile/estivo: apertura tutti i giorni dalle 7 alle 19 inclusa la domenica. Al suo interno, anche il Virgilio Store resterà aperto il pomeriggio (da lunedì a venerdì dalle 07.00 alle 18.30 e sabato e domenica dalle 07.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00).

Con il nuovo orario e la temperatura mite, i bambini potranno godere tutti i giorni del parco esterno con chiosco e dei giochi dedicati a loro, mentre mamme e nonne non avranno più scuse per rimettersi in forma in vista dell’estate con i corsi di postural pilates.

Nei due centri termali è possibile effettuare le cure inalatorie per le vie respiratorie, cure per la sordità rinogena, la fango e balneoterapia – il Virgilio ha appena aperto 2 nuovissime cabine fango-, i massaggi terapeutici e gli idromassaggi, la riabilitazione motoria, le cure per le affezioni vascolari e dermatologiche, oltre alle visite specialistiche e a numerosi esami diagnostici.

Un’equipe di 25 medici – specialisti in otorinolaringoiatria, broncopneumologia, idrologia, gastroenterologia, dermatologia, fisiatria e ortopedia – affiancata da professionali operatori termali è a disposizione per prendersi cura di adulti e bambini nei diversi centri e reparti specialistici: dal più conosciuto Centro di Ipoacusia Rinogena, all’importante Centro di Broncopneumologia, passando dal Reparto Pediatrico, il Reparto di Riabilitazione, ai Reparti cure inalatorie e i Reparti di fango e balenoterapia e, infine, il Reparto cure ginecologiche.

www.termedisirmione.com   Centro prenotazioni terme: tel 030.9904923

 

Nel 2015, le prestazioni termali e di benessere alle Terme di Sirmione costano meno per cittadini e residenti desenzanesi.

condizioni vantaggiose per i residenti desenzanesi che vogliano usufruire di prestazioni curative o legate alla sfera del benessere presso gli stabilimenti termali di Sirmione.

Gli sconti a favore dei residenti vanno dal 5 al 20 per cento sui prodotti e servizi dell’area salute e benessere, compreso l’ingresso a al centro Aquaria. Ecco alcuni esempi: l’abbonamento per tre mesi ad Aquaria gode di uno sconto del 20% e 10% sul mensile; per le cure termali e inalatorie il prezzo è ridotto del 15% e 5% su riabilitazione e trattamenti. Le condizioni agevolate sono valide per i residenti fino al 31 dicembre 2015, non sono cumulabili per categorie di convenzioni o altre promozioni in corso. In caso di altre promozioni più vantaggiose, sarà applicata sempre la tariffa di miglior favore per gli utenti.

 

Commenti

Salvato in: Salute
×