Se ami qualcuno portalo a Verona…

| 19 febbraio 2014
verona in love

Verona, 13-14-15-16 febbraio 2014

La decima edizione di Verona in Love ha riscosso un grande successo: 120 mila le presenze registrate in quattro giorni di eventi dedicati all’Amore.

Presenze da record e grande partecipazione alle numerose iniziative. La decima edizione Verona in Love si è rivelata un grande successo su tutti i fronti. A cominciare dalle presenze: sono 120.000 le persone che hanno visitato la città scaligera durante il lungo weekend dedicato all’Amore, ben 40 mila in più rispetto allo scorso anno. Merito dell’ineccepibile macchina organizzativa che ha saputo aggiungere a questo evento consolidato appuntamenti nuovi, coinvolgenti e di qualità.

Sorprendente il numero di coppie che hanno richiesto il Sigillo d’Amore, la pergamena caratterizzata dal sigillo in ceralacca con i nomi degli innamorati scritti in gotico da abili amanuensi. Ai 700 sigilli prenotati online e distribuiti durante i 4 giorni di manifestazione si sommano le 800 pergamene richieste direttamente allo stand del Sigillo d’Amore da coppie sia italiane che straniere.

Ottima anche la partecipazione all’iniziativa Messaggio del Cuore; sono 700 i messaggi scritti dagli innamorati e appesi alla bacheca. La giuria di Verona in Love ha scelto i 24 messaggi più emozionanti, originali e appassionati e li ha premiati sul palco in Piazza dei Signori. Grande la soddisfazione degli organizzatori nel premiare non solo messaggi lasciati da coppie di fidanzati italiani ma anche da innamorati provenienti da Francia, Grecia, Argentina, Ucraina, Slovenia, Inghilterra, Spagna, Russia e Corea del Sud.

Come ogni anno, gran parte del ricavato del Sigillo d’Amore e del Messaggio del Cuore va devoluto in beneficenza all’Associazione ONLUS Amici del Progetto Roberto. Le coppie che hanno partecipato a queste iniziative sono state omaggiate con golosa cioccolata offerta da Lidl, main sponsor di Verona in Love e apprezzatissimo dispensatore di dolci cadeaux. Restando in tema di premiazioni, molti regali sono stati consegnati ai fortunati che hanno trovato il Cuore di Lidl tra migliaia di cuoricini caduti dal cielo di Piazza dei Signori. I famosi Soffi d’Amore hanno colorato anche quest’anno la piazza che ospita il suggestivo Cuore da Scoprire, simbolo della kermesse, regalando forti emozioni alle migliaia di coppie che, col naso all’insù, si sono lasciate avvolgere da luccicanti cuoricini per poi cercare quello fortunato. Atteso e affollato il momento dedicato al bacio lungo un minuto: Un Cuore di Baci ha reso il giorno di San Valentino a Verona ancora più unico e originale. Un viaggio da sogno nella romantica Parigi è il primo premio messo in palio da Lidl alla più fortunata delle coppie che si è messa in posa per Lidl in Love.

Gli appassionati di innovazione tecnologica hanno aperto il loro cuore a LeaveOn, la geniale APP creata da un gruppo di giovani veronesi che permette di lasciare messaggi virtuali nell’etere. Molti i balloons – i messaggi di LeaveOn – scritti dagli innamorati e liberati dell’aria per essere letti da tutti coloro che hanno scaricato gratuitamente la APP su smartphone e tablet. I balloons più originali sono stati premiati sul palco di Verona in Love e la foto della coppia artefice del messaggio del giovedì, prima giornata di Verona in Love, è stata pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook creata per la manifestazione.

Dall’innovazione tecnologica ai social network: la pagina Facebook di Verona in Love ha registrato migliaia di “like” raggiungendo più di 85 mila profili sia italiani che internazionali. Interessante scoprire che oltre agli italiani, i principali fan di Verona in Love sono statunitensi, a seguire gli europei residenti in Spagna e Germania.

Non solo social… Verona in Love ha riscosso un grande successo anche sui media con articoli apparsi sui quotidiani locali, su testate nazionali e in servizi giornalistici di telegiornali regionali quali Tele Arena, Tele Nuovo, 7Gold Tele Padova e TGR di Rai 3 per citarne alcuni. Italiani e stranieri i quotidiani online che hanno parlato e parlano tutt’ora di Verona in Love. La rassegna stampa che Provincia di Verona Turismo sta realizzando a conclusione dell’evento è più ricca che mai di articoli di giornali e riviste cartacee e online, messaggi provenienti da ogni parte del mondo lasciati sui social network (Facebook, LeaveOn, Twitter, Instagram, Flickr, Youtube e Pinterest), servizi giornalistici di telegiornali e di trasmissioni televisive come Verissimo.

La decima edizione di Verona in Love ha animato per la prima volta anche la suggestiva piazza di Cortile Mercato Vecchio con spettacoli di artisti di strada e musica live. Ricco il palinsesto degli spettacoli a cielo aperto che hanno coinvolto il pubblico di Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio: lo struggente racconto della tragedia di Romeo e Giulietta accompagnato dalla magia del fuoco, i concerti live delle apprezzate band BisosMusicLive, The Swing Out Brothers, Anime in Plexiglass e Joe di Brutto, presentati e accompagnati dagli speaker di Radio Pico.

Grande la soddisfazione per il fortunato connubio tra Amore e Cultura: LibrarVerona in Love ha regalato al suo pubblico di lettori ben 5 appuntamenti con autori italiani in auge del calibro di Federico Moccia, Luca Bianchini, Alessandra Appiano, Paolo Curtaz e Pietrangelo Buttafuoco.

Felice anche il matrimonio tra Amore e Gusto: molto apprezzate le degustazioni gratuite di cioccolato Lidl e vini Chiaretto e Custoza offerti rispettivamente dal Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc e Consorzio Tutela Vino Custoza Doc, all’interno del loggiato di Frà Giocondo.

Il successo di Verona in Love aumenta di anno in anno dando lustro non solo alle iniziative organizzate da Provincia di Verona di Verona Turismo, artefice dell’evento, ma anche a tutti gli appuntamenti collaterali che arricchiscono il palinsesto della kermesse. A cominciare dallo spettacolo teatrale Opera in Love – Romeo & Juliet che ha registrato il tutto esaurito in entrambe le serate. Boom di presenze anche allo stand del Club di Giulietta: l’iniziativa Giulietta per un Giorno ha visto ben 200 ragazze e signore di ogni nazionalità rispondere alle lettere indirizzate all’eroina shakespeariana. E ancora: grande interesse è stato dimostrato dal pubblico nei confronti dei due eventi collaterali dedicati ai futuri sposi, Aperitivo in Love nel Palazzo della Ragione con degustazione di Vini Pasqua e Verona Sposi Primavera 2014 presso l’Arsenale Austriaco. Sorprendente anche la partecipazione alla caccia al tesoro di coppia Love Hunting II: ben 105 le coppie di fidanzati, amici e familiari che si sono addentrate in viuzze, piazze, cortili del centro storico di Verona alla ricerca di preziosi indizi. Positiva anche la partecipazione ai Verona Walking Tour in Love, le esclusive visite guidate nel centro storico di Verona proposte da Ippogrifo. Grande l’afflusso registrato nei luoghi di Giulietta e Romeo che per l’occasione hanno proposto biglietti d’entrata a tariffe agevolate.

Tanti i motivi per essere orgogliosi e soddisfatti di questa decima edizione di Verona in Love: per la presenza di un pubblico sensibile alle iniziative e partecipe agli eventi, sia a quelli di piazza, sia a quelli organizzati nelle varie location della città; l’interazione dei partecipanti sui social network e il sempre maggiore tam tam che contribuisce a far conoscere Verona in Love in tutto il mondo; la grande collaborazione e sintonia con tutti i partner dell’evento – main partner, tecnica e official sponsor; la sinergia tra tutte le varie associazioni e realtà che hanno contribuito a rendere il calendario degli appuntamenti ricco e coinvolgente.

Se ami qualcuno portalo a Verona… e così è stato per migliaia di coppie di innamorati.

Un sentito ringraziamento per la preziosa e proficua collaborazione:

Main Sponsor: Lidl Italia

Official Sponsor: DB Bahn-ÖBB, Lancia Ypsilon – Centrauto 2000, Agsm

Special guests: Giulietta & Romeo Half Marathon, Associazione Librai Italiani – Confcommercio

Verona, Sposami a Verona

Technical Sponsor: Chiaretto – Consorzio Tutela Bardolino Doc, Stile Custoza – Consorzio Tutela

Vino Custoza Doc, Agec, Amia, Veronabooking, Club di Giulietta, LeaveOn, Teatro Stabile Verona

Fondazione Atlantide, Confcommercio Verona, Confesercenti Verona, la Feltrinelli Libri e Musica,

Flover, Aquardens Terme, Vini Pasqua

Media Partner: L’Arena, Tele Arena, Radio Verona, Radio Pico, Radio 80, Radio Company

 

A cura di

Provincia di Verona Turismo – Area Promozione Territorio

www.tourism.verona.it

Tags:

Commenti

×