San Valentino al Mart: alla scoperta dei Capolavori dell’Ottocento

| 11 febbraio 2016
Gda 340 x 225 + 3 mm

Innamorati del Mart
Domenica 14 febbraio, in occasione di San Valentino, il Mart propone ingresso 2×1 per tutte le coppie che si presenteranno alla biglietteria del Museo.
Un’occasione unica per visitare in due il Mart, al prezzo di un solo biglietto, e festeggiare San Valentino immersi nell’arte, alla scoperta dei capolavori dell’Ottocento.
La promozione è valida anche alla Galleria Civica di Trento e alla Casa d’Arte Futurista Depero nella giornata di San Valentino.

Scopri “La coscienza del vero”
Fino al 3 aprile 2016, il Mart ospita la grande mostra La coscienza del vero. Capolavori dell’Ottocento. Da Courbet a Segantini, a cura di Alessandra Tiddia.
La mostra, intende indagare alcuni momenti della cultura figurativa ottocentesca, nella stagione compresa tra il Romanticismo e l’Impressionismo, ovvero fra il 1840 e il 1895, anno della prima Biennale di Venezia.
In mostra circa 100 opere, provenienti sia dalle Collezioni del Mart sia da prestigiose raccolte pubbliche e private, tra le quali spiccano i lavori di maestri indiscussi come Gustave Courbet, Giovanni Segantini, Francesco Hayez,Giovanni Boldini e Franz Lenbach ma anche Carlo Bellosio, Mosè Bianchi,Giustiniano Degli Avancini, Alessandro Guardassoni, Pompeo Marino Molmenti, Eugenio Prati, Giuseppe Tominz.

Tariffe, informazioni, eventi legati alla mostra sono consultabili nel sito del Mart.

Inoltre, ultimo fine settimana per visitare le mostre: Devalle 1940-2013 e MASBEDO. Sinfonia di un’esecuzione.

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: MOSTRE
×