Salò: al via l’estate 2017 della Società Canottieri Garda Salò (polo sportivo, piscina, corsi estivi per bambini e ragazzi)

| 24 maggio 2017
CARTELLO_BANCONE_5

La S.C.G.S. saluta l’arrivo dell’estate e l’apertura ufficiale del parco estivo sabato 27 maggio: il parco si estende per 15mila mq e risulta dotato di numerose strutture ricreative, tra queste il campo da calcetto, il campo da basket, due campi da beach volley, punto bar e ristoro completamente rinnovati. La piscina olimpica da 50 metri, presenta due grandi scivoli, la vasca per i bambini è dotata di due scivoli più piccoli, a misura di bambino.

L’estate 2017 si prospetta ricca di novità ed iniziative pensate appositamente per grandi e piccini: per questi ultimi la S.C.G.S. presenta una vasta gamma di corsi estivi, i quali si propongono non solo di divertire ed intrattenere bambini e ragazzi durante le vacanze scolastiche, ma anche di favorire un primo contatto con tutte le discipline offerte dalla società salodiana, grazie alla presenza ed all’insegnamento di personale altamente qualificato che provvederà a fornire le basi in quello che potrebbe poi rivelarsi un momento propedeutico all’esercizio effettivo della disciplina in senso agonistico.

In quest’ottica si inseriscono i grest estivi tematici: Gioco Sport, Lupo di Mare e Scuola Tennis.

GIOCO SPORT: Rivolto a bambini dai 5 ai 12 anni, si svolge dal 12 giugno al primo settembre 2017, dal lunedì al venerdì, dalle 8-8.30 alle 17. I bambini avranno la possibilità di toccare con mano e apprendere i fondamenti di sport quali il canottaggio, il nuoto, la vela e il tennis. Previsti, inoltre, giochi acquatici e di altro tipo presso il parco del Polo Sportivo. Le attività si svolgeranno presso la Sede Porto, il Polo Sportivo, il Tennis Salò Canottieri. I tragitti avverranno a piedi lungo il percorso Porto – Sede sotto la supervisione di assistenti ed istruttori.

LUPO DI MARE (Corso di vela): Rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni, si svolge dal 12 giugno al primo settembre 2017, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. Durante il corso i bambini avranno la possibilità di apprendere i principi fondamentali della vela: fare i nodi, timonare derive a vela, riconoscere le andature e venire a conoscenza delle regole fondamentali della navigazione a vela.

SCUOLA TENNIS ESTIVA: Rivolto a bambini dai 6 ai 16 anni, si svolge dal 19 giugno all’ 11 agosto 2017 nella duplice opzione mezza giornata (8.30 – 9 fino alle 13.30) o intera (fino alle 17). I ragazzi avranno la possibilità di approcciare al tennis attraverso lezioni di perfezionamento tecnico, allenamento e piccole competizioni. Previsti inoltre momenti di divertimento e bagni in piscina.

Per gli adulti la possibilità di prendere parte a corsi di Vela pensati per tutti coloro che, attraverso poche lezioni e la presenza di un istruttore qualificato, desiderino imparare i principi della navigazione a vela; e corsi di Canottaggio tenuti da un istruttore qualificato, prevedono l’utilizzo della vasca di voga interna e l’uso delle imbarcazioni della scuola.

Tra le novità targate 2017 il Progetto Family Estate che permette a tutte le famiglie di godere dei nostri servizi a prezzi particolarmente agevolati attraverso pacchetti che, fino alla fine del mese di maggio, potranno essere acquistati ad un prezzo ancora più conveniente. La piscina esterna aprirà sabato 27 maggio. Per tutta l’estate ci sarà quindi la possibilità di fruire sia delle piscine del parco esterno che delle vasche interne. Infine, la S.C.G.S. ha in programma svariate serate musicali e a tema, tornei di beach volley oltre ad iniziative di promozione delle attività mediante prove gratuite dei corsi in acqua. Nella serata di sabato 27 maggio il Polo Sportivo farà da cornice alla festa di apertura ufficiale della stagione estiva 2017, animata dalla musica e dall’intrattenimento di Brunetto.

Tags: , , , , , , , ,

Commenti

Salvato in: SPORT
×