Rugby Dese 2006 promossa in C1

| 12 luglio 2016

29 maggio 2016 – Il Presidente Antonio Facchini (Nini) e l’Allenatore Bruno Sudati commentano la promozione del Rugby Dese 2006 in C1.

Il Rugby Desenzano vince i play-off: disputerà la prossima stagione sportiva, il campionato di Serie C poule 1. Una nuova e difficile sfida che sarà fonte di crescita.

Il Rugby Desenzano 2006, dopo il campionato terminato al secondo posto, si è guadagnato l’accesso ai play-off; due partite da giocare, la prima in casa e la seconda fuori con RC Dalmine, vincente del girone territoriale 2 Lombardia. Due domeniche consecutive, due gare da giocare ad elevata intensità con il Dalmine, un avversario organizzato quanto pericoloso come si è visto subito nell’inizio di partita al G.Maraviglia di Rivoltella. Dopo venti minuti di gioco la squadra gardesana è ancora a zero ed in passivo di 14 punti, ma i Gnari allenati da Bruno Sudati non ci stanno e vogliono questa vittoria, la vogliono anche per il pubblico di casa, presente in massa a sostenerli sugli spalti. La reazione arriva pronta e il Desenzano segna due mete e chiude così il primo tempo con solo due punti di svantaggio. La ripresa è gardesana, altre due mete segnate ed un calcio piazzato danno il giusto vantaggio; la vittoria arriva nonostante l’ultima segnatura dei bergamaschi, 30 a 21. Si festeggia con il pensiero alla domenica che verrà, a Dalmine, Tutti! La Società mette a disposizione oltre al pullman per la squadra, un secondo mezzo per i sostenitori e dopo una settimana di palpabile tensione si parte. Grazie alle quattro mete dell’andata per il passaggio di categoria si può anche perdere senza subire troppi punti ma è meglio scendere in campo per vincere e questa sarà la mentalità. Si gioca sotto un cielo plumbeo che minaccia temporali ed a sostenere i Calabroni sono veramente in tanti. La partita è abbastanza equilibrata e si va al riposo sul 10-7 per i padroni di casa, che segnano all’inizio del secondo tempo ma Desenzano reagisce bene ancora e trova due mete trasformate, gioca ed ha possesso di palla e territorio per l’ultima metà del primo tempo. Finiscono anche questi ottanta minuti, il Desenzano vince 21 a 17 ed esplode una emozionata e sentita gioia con i sostenitori che invado il campo. Abbracci ed abbracci, ancora ed ancora. Sotto una pioggia torrenziale si va negli spogliatoi e poi al terzo tempo col Dalmine, Società molto seria e che nell’occasione della sconfitta dimostra grande sportività e simpatia. Il Rugby Desenzano si guadagna così l’accesso al girone C elite.
Riportiamo le parole del presidente Nini Facchini: “In campo siete stati veramente grandi e ci avete messo più tutto quello che si poteva e tutta la voglia di vincere; grande il cuore dei Calabroni! Giocatori, non possiamo che essere fieri ed orgogliosi di Voi. Grazie Grazie Grazie a Tutti. Grazie a Bruno per tutto il lavoro svolto in questi due anni, la sua alta professionalità, l’attaccamento e la dedizione; le sue parole di stima per Noi che sono state per me commozione sulla commozione. Grazie a Giangi, che lo ha affiancato ed a tutti coloro che hanno collaborato in campo, Giulio, Luca e Gigi. Grazie a Tutti quelli che sono venuti a Dalmine ed a Tutti quelli che Voi avete portato a Dalmine e chi ha voluto esserci, agli allenatori, accompagnatori ed ai ragazzi delle Under, ai nostri Sponsor, che ci sostengono. Grazie al Lavoro quotidiano di Tutti i nostri consiglieri. Le due vittorie dei play-off sono il coronamento di questi 10 fantastici anni, patrimonio di chi ha creduto e crederà in Noi, di chi ci ha nel cuore e chi ci ha messo cuore e passione da sempre e lo farà nel futuro…”

 

Articolo su Dipende Estate 2016 www.giornaledelgarda.info/giornali/160623-1526-232estate2016.pdf

 

Tags: , , , ,

Commenti

×