Rovereto, Tiro a Segno: Procopio d’oro al Campionato Italiano invernale di Milano

| 19 dicembre 2016
7-2016

Si è conclusa lo scorso week-end la fase finale del Campionato Italiano Invernale di Tiro a Segno.

Nella cornice della Sezione TSN di Milano le due squadre rappresentative del Tiro a Segno roveretano sfiorano il podio per pochi punti: la squadra di carabina ad aria compressa, composta da Remo Comper, Alessandro Procopio e Sara Fait, conquista il 5° posto a pari merito con altre tre formazioni, a soli due punti dall’oro.

La quadra di pistola ad aria compressa, composta da Viglio Fait, Pietro Frangipane e Paul Praxmarer, arriva 5° ma ad un solo punto dal gradino più basso del podio.

Le medaglie arrivano invece nel singolo: Alessandro Procopio realizza il suo record personale di 397 punti su 400 nella categoria Carabina uomini; risultato che gli vale la medaglia d’oro di categoria e il secondo posto assoluto a soli 6 decimi dal titolo.

La piccola Alessandra Fait arriva invece 5a nella categoria allievi di pistola ad aria compressa.

Con il campionato Italiano invernale di Milano si conclude un 2016 da record per la Sezione del TSN Rovereto: 28 atleti hanno conquistato a livello regionale 81 ori, 41 argenti e 30 medaglie di bronzo. A questi si aggiungono i tre titoli nazionali, le quattro medaglie d’argento e le tre di bronzo.

Dati positivi anche nel bilancio del numero dei soci: sono quasi 1.600 gli iscritti al 2016 all’associazione sportiva del presidente Marco Leonardi Scomazzoni.

Tags: , , , ,

Commenti

Salvato in: SPORT
×