Riva del Garda: dal 24 al 28 marzo in Piazza Cesare Battisti al via “ChocoMusic, musica per il palato!”

| 21 marzo 2016
praline

La Pasqua a Riva del Garda ha il gusto del cioccolato artigianale. Cinque giorni di eventi: concerti, esibizioni di danza, cooking show, lezioni e laboratori, degustazioni e giochi per adulti e bambini.

A Riva del Garda, la Perla del Garda Trentino, la Pasqua ha il gusto del cioccolato artigianale, buono e che fa bene. Dal 24 al 28 marzo la centralissima piazza Cesare Battisti ospiterà, infatti, la terza edizione di “ChocoMusic, musica per il palato!”, la grande festa del cioccolato artigianale organizzata dal Corpo Bandistico Riva del Garda con il patrocinio del Comune di Riva e la collaborazione di ChocomMoments, Ingarda Trentino e Blu Garden, la cui inaugurazione è fissata per giovedì 24 marzo alle 15.00.

Cinque giorni di appuntamenti da non perdere: cooking show, degustazioni, lezioni di cioccolato, laboratori per bambini in programma presso la Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato. Un ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato e raffinate creazioni e sculture realizzate dai maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia caratterizza la mostra-mercato del cioccolato con gli stand aperti tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 e lunedì dalle 10.00 alle 20.00.

Sono tantissimi gli eventi speciali di questa edizione di “ChocoMusic, musica per il palato!”, a cominciare dalla creazione di una tavoletta da guinness di ben 25 metri di lunghezza che sarà realizzata in presa diretta e distribuita gratuitamente al pubblico, domenica 27 dalle 15.00 in poi. Sabato 26, invece, dalle 14.00 alle 16.00 ci sarà una divertentissima “Caccia al tesoro” realizzata da Garda Outdoors e Genitori e Dintorni. Nella giornata di Pasquetta, lunedì 28 alle 15.00, grande attesa per l’esibizione del Corpo Bandistico Riva del Garda. Seguirà lo spettacolo della Scuola di ballo Roncher alle 16.00 e l’apertura dell’Uovo di Pasqua gigante prevista alle 17.30.

Ma gli appunatementi da non perdere non finisco qui. Tutti i giorni da giovedì a domenica alle 17.00 è previsto il cooking show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto”, mentre il cooking show “Come nasce una pralina” a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone si terrà venerdì 25 alle 15.00. Durante  la manifestazione sarà realizzata una scultura in cioccolato raffigurante la Rocca di Riva del Garda e da sabato a lunedì i gruppi da camera del Corpo Bandistico Riva del Garda allieteranno la manifestazione con la loro musica. Da venerdì a lunedì dalle 10.30 alle 12.30 gli adulti avranno la possibilità di scoprire tutti i segreti del cioccolato cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini, accompagnati dalla guida esperta dei maestri cioccolatieri ChocoMoments (Costo 30 euro. Prenotazioni: giancarlo.maestrone@chocomoments.it). Per i più piccoli c’è lo spazio Baby Ciok aperto dalle 15.30 alle 17.00, un laboratorio molto divertente nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione (Costo € 5.00). Tutti i bambini delle scuole riceveranno uno speciale segnalibro con cui avranno diritto ad uno sconto sui laboratori di cioccolato. La festa poi continuerà presso il Centro Commerciale Blue Garden dove tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.30 si terranno laboratori gratuiti per bambini, cooking show e dimostrazioni di realizzazione e decorazione di uova pasquali. Lunedì 28, gran finale con la realizzazione di una tavoletta lunga 10 metri. Tante ghiotte occasioni di divertimento per gli amanti del cioccolato e dello shopping

Info su http://www.gardatrentino.it/it/Chocomusic-Riva-del-Garda/ e www.chocomoments.it

Tags: , , , , ,

Commenti

×