Puegnago del Garda, 17 giugno: INCONTRO CON I PRODUTTORI DELLA RETE BIOLITALIA, SU QUALITÀ, PROMOZIONE SUI MERCATI E FINANZIAMENTI

| 9 giugno 2017
Layout 1

Premio BIOL, in collaborazione con La Buona Terra organizzano un incontro che si terrà il 17 giugno alle 10.00 presso la sala conferenza di Villa Gàlnica in via Roma, 6 a Puegnago del Garda. L’incontro sarà una buona occasione per i produttori di olio extravergine di oliva biologico per valutare le opportunità di fare “rete” per poter accedere a finanziamenti, fare promozione, sviluppare la qualità del prodotto. Al termine dell’incontro ci sarà la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti BIOL Alpi 2017, con aperitivo.

Premio Biol

Nato nel 1996 ad Andria in Puglia, il Premio BIOL, riservato agli oli di oliva extravergini biologici, rappresenta un punto di riferimento mondiale per tutto il settore dell’olio di oliva. Più di 300 produttori provenienti da oltre 17 differenti Paesi del mondo, distribuiti in tutti i 5 continenti, partecipano ogni anno al severo esame eseguito dai gruppi internazionali di assaggio e da qualificati laboratori chimici selezionati e istituiti dal BIOL per offrire ogni anno un panorama completo, affidabile e aggiornato della realtà dell’olio biologico a livello mondiale. Tramite il proprio qualificato e permanente staff tecnico e la rete internazionale di cui è animatore, il BIOL offre un servizio tecnico di formazione, informazione e ricerca in grado di soddisfare le esigenze degli olivicoltori e dei produttori di olio di tutto il mondo attenti alla qualità del prodotto a 360°, sia sotto l’aspetto etico che quello ambientale. Il BIOL, inoltre, pubblica la guida online dei migliori oli di oliva del mondo offrendo un servizio qualificato a buyer e gruppi distributivi.

Info: http://premiobiol.it/

Commenti

×