Pozzolengo BS: 116a FIERA DI SAN GIUSEPPE

| 18 marzo 2018

Inaugurata Pozzolengo la 116esima Fiera. All’inaugurazione presenti varie autorità. Cliccate l’intervista video al Sindaco Paolo Bellini, al Vice sindaco Paolo Degani e alla consigliera regionale Claudia Carzeri. La tradizionale Dispensa Morenica con le tante eccellenze enogastronomiche, chiuderà Domenica alle 20. Quest’anno il nome si arricchisce in “Dispensa Morenica e Terra del Lugana”, come omaggio all’importante produzione vinicola che vede Pozzolengo fra i 5 comuni della DOC. La “ Dispensa” approfondirà il mondo dei prodotti De.C.O. delle colline moreniche e dell’entroterra gardesano.

Nell’atrio del municipio è possibile visitare la mostra di fotografie su gli antichi lavori del Paese realizzata dall’associazione Temporiuso. Domenica 18 il Raid automobilistico del Lugana passerà per le strade del paese, che sarà fin dalle prime luci del giorno popolato da bancarelle di hobbisti ed artigiani.

Lunedì 19 marzo- festa del papà e di San Giuseppe- si concluderà la manifestazione con il calciobalilla e l’aperitivo in piazza Don Gnocchi. Come ogni anno saranno in mostra i trattori d’epoca e verranno organizzate tante iniziative fra cui la commedia nel teatro parrocchiale e per i più piccoli la baby gimkana bike, la gara degli aquiloni, le giostre. Sarà possibile assaggiare il buonissimo chisol so la gradelà cucinato sul posto.

Presenza radiofonica del gruppo “Noi Musica”, creato da Don Luca Nicocelli, con musica e dirette radiofoniche per coinvolgere il vasto pubblico e soprattutto i più giovani.

Tags: , , , , , ,

Commenti

×