Padenghe sul Garda – Scacchi: Puegnago domina il campionato regionale e si guadagna la finale

| 12 settembre 2016
ajaxmail-3

Domenica 11 novembre si sono svolti a Padenghe i campionati regionali di scacchi per ragazzi under 16, suddivisi in 3 fasce: under 10 (più il sottogruppo under8 non valido ai fini della qualificazione nazionale), under 12 e under16.  

47 le squadre partecipanti, provenienti da tutta la Lombardia, e ben 11 squadre bresciane, portate ai campionati dalla scuola di scacchi Torre&Cavallo che ha sede a Sarezzo e a Puegnago del Garda.

Le squadre della nostra provincia hanno ottenuto la qualificazione alla finale nazionale in tutte le categorie: il risultato più significativo è arrivato nella categoria under12 dove la sezione di Puegnago ha vinto con la squadra Torre Rossa, che ha totalizzato 11 punti con un netto distacco dalla seconda classificata (8 punti).

La squadra composta dai gemelli Bortolotti Alessandro e Francesco, Alex Benedetti e Davide Scannapieco (capitanati dall’istruttore Roberto Moro) ha portato a casa la vittoria senza perdere nessuna partita, vincendone 5 e pareggiandone una , confermandosi così la più forte squadra lombarda dell’anno, dopo aver vinto a punteggio pieno i campionati regionali studenteschi.

La sezione di Puegnago di Torre&Cavallo ha ottenuto anche il secondo posto under8 e secondo posto under10 femminile, mentre la sezione di Sarezzo ha raggiunto il secondo posto nella categoria under10 maschile. Vittorie personali alla scacchiera per Celato Sebastiano di Puegnago del Garda (in prestito a Sarezzo) che ha vinto il premio di miglior quarta scacchiera del torneo, mentre Elia Viviani di Bedizzole, Alessandro Bortotti di Puegnago del Garda e Pasquetti Noemi di Padenghe si sono aggiudicati i premi come miglior 2°, 3° e 4° scacchiera under12.

Ancora una volta la Scuola Scacchi Torre&Cavallo ha dimostrato di fornire grande preparazione ai loro ragazzi, che si ritrovano a Puegnago il martedì dalle 20 alle 21 ed il venerdì dalle 20.30 in poi, e il giovedì nella sede di Sarezzo. I corsi sono tenuti da Angelo Sirignano, insegnante di scacchi, Daniele Almici, fondatore della sezione di Puegnago e Moro Roberto, forte giocatore di scacchi.

Info: www.torrecavallo.it

Tags: , , , , , , ,

Commenti

Salvato in: CULTURA, SPORT
×