Padenghe sul Garda: “I colori del lago, cena di fine estate” primo evento di Social Eating pieds dans l’eau sul Garda

| 27 agosto 2015
11947448_494930980673497_2089436465440473881_n

Per festeggiare la fine dell’estate nella magica atmosfera del Lago di Garda, caratterizzato dalle sfumature di colore blu e azzurro, il Comune di Padenghe sul Garda organizzerà venerdì 28 agosto, a partire dalle 19,00, il suo primo evento di social eating pieds dans l’eau.

Ospiti d’eccezione i due finalisti di Masterchef 4, Federica Fiocchetti, ideatrice della serata e ribattezzata “Regina delle merende” di Padenghe e Nicolò Prati, lo studente di agraria appassionato di polli, che organizzeranno un divertente show cooking all’insegna del piacere di cucinare. “Dolce” sponsor della serata cameo con i suoi prodotti innovativi con cui Federica e Nicolò realizzeranno due ricette veloci e dall’effetto assicurato: Cremosa al limone con composta di limoni del Garda e zenzero per i più grandi e Cupcakes con composta di mirtilli al profumo di cardamomo per gli ospiti più piccoli. Ma cos’è un social eating e cosa bisogna fare per partecipare? Quello dei social eating è un vero e proprio trend che negli ultimi anni ha coinvolto un pubblico di amanti della cucina semplice e dei riti conviviali, un evento di co-cena che richiama migliaia di partecipanti. La location rimane top secret e viene rivelata solo poche ore prima ai partecipanti attraverso i social media così la destinazione, all’apparenza spoglia, viene imbandita dagli invitati che guidati da un tema condiviso personalizzano il loro tavolo e creano relazioni. Partecipare è semplicissimo, basta vestirsi del colore scelto per l’occasione, portare con sé sedie, coperti e la propria cena al sacco con eventuali decorazioni a tema per allestire il banchetto. A fine cena, nel pieno rispetto della location ospitante, non bisogna lasciare alcun rifiuto. Il tema portante della cena di venerdì 28 agosto sarà “i colori del lago”. Il dress code per partecipare alla serata dovrà quindi ispirarsi ai toni dell’ azzurro e del blu e, in aggiunta, sarà richiesto un accessorio distintivo: papillon per gli uomini, ventaglio per le donne. Per tutti coloro che volessero partecipare alla serata ma sprovvisti di papillon e ventaglio niente paura, l’Associazione Cuore di Lucia ONLUS – Associazione locale che negli anni ha operato per rendere più disponibile l’ACQUA, partecipando alla costruzione di pozzi e sistemi di distribuzione in paesi bisognosi – sarà presente in loco con uno stand che li distribuirà a fronte di libero contributo a favore della causa. Per festeggiare la prima edizione di questa serata speciale saranno presenti il sindaco di Padenghe sul Garda, Patrizia Avanzini, e l’Assessore al Turismo, Fulvio Vivenzi, oltre alle principali cariche dell’ Unione dei Comuni della Valtenesi, Desenzano e Salò.

Per tutte le informazioni relative alla cena www.comune.padenghesulgarda.bs.it e pagina facebook del comune comunedi.padenghe oltre ai profili Facebook ed Instagram di Federica Fiocchetti e Nicolò Prati.

Tags: , , , ,

Commenti

×