LONATO IN FESTIVAL: L’ESTATE NEI GRANDI GIARDINI ITALIANI SUL LAGO DI GARDA

| 4 agosto 2016
ajaxmail (1)

Un’estate tra fiori, piante, storia del paesaggio, arte contemporanea, palazzi, castelli e dimore: in agosto sono tutti aperti al pubblico gli oltre 120 giardini del network Grandi Giardini Italiani, la rete che unisce i più bei giardini visitabili (www.grandigiardini.it).

Dal Trentino alla Sicilia sono tantissime le idee per una giornata estiva all’aria aperta all’insegna di natura, musica, arte e festival.  Non solo, al calar del sole, è piacevole regalarsi un po’ di  fresco e quiete nei giardini della rete a pochi passi da mare, montagna e da tante città d’arte.

Dal 4 al 7 agosto ( dalle 18.00 alle 24.00) nella cornice della Rocca di Lonato del Garda, torna Lonato in Festival, l’affascinante e coinvolgente rassegna di arte di strada e di circo contemporaneo.

Da un lato artisti di strada (funamboli, giocolieri, ballerini, acrobati, musici, clown, artisti del circo) provenienti da tutto il mondo, dall’altro spettacoli, mostre, ambientazioni con uno sguardo intenso e coinvolgente sull’altro e sulle diversità culturali. Nella sezione del festival dedicata alle Corti d’autore che ospita le produzioni multimediali, focus dedicato alla prima commemorazione ufficiale di  Moira Orfei con il documentario “Moira Orfei. Amor e Fiori”.

Intrattenimento anche per i più piccoli con laboratori e animazioni che li vedono protagonisti indiscussi.

Una quattro giorni per vivere e riscoprire anche le meraviglie del parco, costituito per metà da un bosco ceduo, da piantagioni di olivi, vigne ed essenze autoctone spontanee, e per metà da pendii erbosi che digradano verso il borgo di Lonato.

Approfondimenti: http://www.grandigiardini.it/eventi-scheda.php?id=1766

INFORMAZIONI
Rocca di Lonato del Garda, Lonato del Garda (BS)
Lonato in Festival – Dal 4 al 7 agosto 2016
Orario d’apertura: dalle 18 alle 24

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×