Lago di Garda – 26 maggio: GIRO D’ITALIA 2013

| 17 maggio 2013
piantina giro

Edizione numero 96, 3.405 chilometri per 21 tappe, 207 corridori per 23 squadre: questi i numeri della corsa rosa che è partita il 4 maggio da Napoli e terminerà il 26 a Brescia, con un passaggio sul Lago di Garda.

così la Leonessa è riuscita a spuntarla sul capoluogo lombardo accaparrandosi l’ultima tappa di una delle gare più belle e seguite al mondo… negli ultimi anni infatti è sempre stata Milano, con il suo maestoso Duomo, ad accogliere il trionfale vincitore del Giro con tanto di tappeto rosso, folla delirante e milioni di coriandoli… questa volta lo scenario non cambierà poi di molto, ma sarà Piazzale Garibaldi ad incoronare il corridore più forte! Tutta la popolazione bresciana, provincia compresa, è in fibrillazione per l’evento e, data l’immensa occasione, gli eventi correlati sono già in corso sia in città che sul Garda. Di grande richiamo sicuramente le tre le notti rosa previste: la prima a Sirmione il 10 maggio, la seconda a Desenzano il 18 maggio, la terza ed ultima a Brescia il 25 maggio, vigilia del gran finale. I programmi completi degli eventi e tutte le info sono reperibili sul sito www.bresciainrosa.it/eventi/notte-rosa. Ma per chi volesse assaporare appieno l’ebrezza della gara, godendosi il passaggio dei super campioni del ciclismo, l’appuntamento è sulle strade da Verona a Peschiera, da Sirmione a Desenzano passando poi per Lonato e Ponte San Marco in direzione Brescia!

Brescia 26 maggio. Malika Ayane in concerto in Piazza Loggia; spettacoli e musica non stop in Piazza Paolo VI con finale ed elezione di Miss Brescia in Rosa; degustazioni e vendita specialità culinarie in Piazza Tebaldo Brusato.

A cura di Roberta Cottarelli

Commenti

Salvato in: SPORT
×