itinerari nel mantovano

| 18 aprile 2014
Mantova: musei aperti da Pasqua al 2 giugno 2014
In occasione delle festività pasquali, e nei giorni festivi successivi, molti luoghi della cultura rimarranno aperti.
E’ un occasione per conoscere e riscoprire il patrimonio storico artistico del capoluogo virgiliano tra musei, monumenti, e chiese.
Sabbioneta e San Benedetto Po: musei aperti 
Si annuncia un week-end molto intenso per il turismo a Sabbioneta, Città Patrimonio Mondiale UNESCO: Associazione Pro Loco e Comune di Sabbioneta hanno definito il programma completo delle attività e degli eventi a favore dei visitatori che, come ogni anno, si preannunciano numerosi.
Anche il Complesso Monastico di San Benedetto Po garantirà aperture straordinarie e visite guidate
Proposte di navigazione fluviale da Pasqua al 1 Maggio 2014
Le società di navigazione che operano nelle acque del mantovano, si sono organizzate per offrire un ventaglio di proposte interessanti in questo periodo di feste lungo i fiumi e nei laghi della città.
Torna Susano, la Città degli Antiquari 
dopo troppi anni di assenza, il mercatino di antiquariato di Susano, piccola ma storica frazione in Comune di Castel d’Ario. L’inaugurazione è avvenuta in una benaugurante giornata di sole, domenica 16 marzo 2014, ma sono in calendario date per tutto l’anno, sempre nella terza domenica del mese, compresa domenica 20 aprile, giorno di Pasqua.
Tour nelle Terre del Mincio
Proseguono le camminate alla scoperta di angoli di natura nel Parco del Mincio. Sono due le proposte in calendario nel week end, entrambe gratuite.
Castellaro lagusello nella giornata di sabato, mentre domenica passeggiata da Pietole alla Vallazza

Commenti

Salvato in: TURISMO
×