IL SANTUARIO DEL FRASSINO E IL TAV: “NON RESTEREMO IN SILENZIO”

| 20 gennaio 2017
admin-ajax (1)

E’ passato del tempo, più tre anni, da quando il Coordinamento NO TAV Brescia Verona inziò il suo percorso di lotta contro la realizzazione della tratta di Alta Velocità Brescia Verona.

Manifestazioni, banchetti informativi, testimonianze da altri Comitati NO TAV nazionali, ricorsi legali, vicinanza alle famiglie degli espropriati sono alcuni degli impegni civili che questo gruppo di persone hanno conseguito con determinazione.

Venerdì 3 febbraio alle ore 20,45  a Peschiera,  a questa lotta, si uniranno anche i frati del Santuario del Frassino.

Il Coordinamento NO TAV invita tutta la popolazione del Garda e delle province di Verona e Brescia a partecipare per essere protagonisti della difesa del territorio e della nostra salute contro la realizzazione di un opera inutile e dispendiosa che ruba denaro pubblico necessario ad altre spese nazionali più urgenti come la messa in sicurezza del territorio, l’istruzione, la sanità etc.

All’assemblea pubblica, alla quale parteciperanno Associazioni ambientaliste, partiti e singole persone  saranno invitate anche le amminitrazioni dei Comuni interessati.

Gli interventi verteranno sulla descrizione del tracciato e le conseguenze sul territorio, sulla salute,  evidenzieranno le contradizioni dell’opera e spiegheranno i ricorsi al Tar e le lotte finora sostenute dagli attivisti con la presentazione dei Comitati locali che daranno indicazioni su dove è possibile informarsi nel proprio comune di residenza.

Tags: , ,

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×