I VELISTI “GARDESANI” DI TORBOLE VINCONO IN GIRO PER IL MONDO

| 27 febbraio 2014
vela Juan Ignacio Maegli Aguero (GUA) competing today, 01.08.12, in the Men's One Person Dinghy (Laser) event in The London 2012 Olympic Sailing Competition.

TORBOLE (TRENTO) – In giro per il Mondo il guidone del Circolo Vela Torbole continua ad ottenere importanti risultati. L’ultimo della serie è stata la medaglia d’argento che Juani Maegli Auguero ha conquistato nel Campionato Midwinters East. Impegnato nella baia di Clearwater con la classe del singolo olimpico Laser lo skipper del Guatemala, ma da anni con casa a Torbole,  atleta tesserato per il Circolo Vela Torbole, ha ottenuto il secondo posto battuto solo dal candese Robert Davis, mentre terzo si è piazzato Karl Martin Rammo del Tagitiskan. Di fatto si è trattato di un vero Campionato Internazionale d’Inverno, così come vuole la tradizione della Florida che nei mesi invernali raggruppa nelle sue baie le più importanti flotte della vela olimpica. Da ricordare che il Mondiale 2013 della classe Laser, disputato negli Emirati Arabi, aveva visto il successo dell’altro gardesano d’adozione, il brasiliano Robert Scheidt, timoniere che vive buona parte dell’anno alla base del Circolo Vela Torbole e nelle acque del Garda Trentino.

Il Circolo Vela Torbole anche nel 2014 avrà come partner istituzionali Bmw Sport, Trentino, Trentodoc, InGarda; il  supporto Marine Pool, Wd 40, Lizzard.

Commenti

Salvato in: SPORT, Vela
×