Grezzana (Vr): VILLA ARVEDI nel videoclip di Andrea Bocelli

| 30 marzo 2019
VILLA ARVEDI E FRANTOIO a Grezzana (Vr)

VILLA ARVEDI nel videoclip di Andrea Bocelli

A pochi chilometri dal Garda orientale e vicino alla città di Verona si erge maestosa Villa Arvedi affiancata dallo storico frantoio in funzione da oltre cinquecento anni.

Qualche settimana fa, nella splendida Villa di Grezzana, in Valpantena, è stato girato il romantico video musicale di Andrea Bocelli e Ed Sheeran per il brano “Amo soltanto te”.

Villa Arvedi e la tenuta di Grezzana sono la meravigliosa scenografia del nuovo video di Andrea Bocelli e Ed Sheeran, firmato dal regista veronese Gaetano Morbioli. Il precedente duetto fra i due, “Perfect symphony“, ad oggi ha fatto registrare su Youtube quasi 180 milioni di visualizzazioni. “Amo soltanto te” è estratta dall’album “Sì” di Bocelli, pubblicato lo scorso ottobre 2018, che ha avuto subito grande successo nelle classifiche internazionali. Coinvolto anche Tiziano Ferro, che ha scritto il testo italiano della canzone, mentre Ed Sheeran e il fratello Matthew hanno curato il testo inglese. Protagonisti del video non sono però il tenore italiano e il cantautore inglese, ma delle loro versioni “in miniatura”: i due cantanti sono stati interpretati da bambini, come tutti i personaggi del video. I piccoli interpreti, affiancati dal giovanissimo Ottavio Arvedi presente fra le comparse, hanno trascorso un’intera giornata fra le storiche mura della nobile dimora veneta, il giardino all’taliana e il secolare uliveto. Nel video musicale il mini-Andrea e il mini-Ed si esibiscono al matrimonio dei loro amici più stretti, metafora di un amore eterno e senza confini di cui parla il brano. La Villa, abitata dalla famiglia Arvedi, ospita abitualmente matrimoni e eventi offrendo un’immagine di grande prestigio e raffinatezza per un ricevimento memorabile. Villa Arvedi dispone di spazi incantevoli che appaiono nel video: La Sala dei Titani è uno splendido salone affrescato da Ludovico Dorigny (1654-1742) in una delle sue opere più grandiose e rappresentative, raffiguranti scene mitologiche. Il salone misura 20 metri di lunghezza e nove di larghezza. La Sala dei Cesari è un grande salone luminosissimo che si affaccia da un lato sul giardino all’italiana e dall’altro sul cortile interno dove è situata la chiesetta barocca. La chiesetta barocca custodisce anch’essa i pregevoli affreschi del Dorigny. Il giardino all’italiana, con le sue curatissime geometrie, gli alberi imponenti e la grande fonte è un luogo di grande bellezza ed armonia naturalistica.

A fianco lo storico frantoio  offre degustazioni del pregiato olio di famiglia in vendita in quantità limitate direttamente in frantoio. E’ possibile abbinare la degustazione in frantoio e la visita in villa su prenotazione. Per eventi speciali le principali sale sono in locazione esclusiva, offrendo la possibilità di creare l’evento con la massima riservatezza nei suoi bellissimi spazi. Per gli eventi aziendali è possibile utilizzare una specifica sala attrezzata per convegni.

Olio Extra Vergine di Oliva Arvedi

Il secolare uliveto di Villa Arvedi conta oltre 3500 esemplari delle cultivar Favarol, Leccino, Pendolino e Grignano. Il pregiato Olio del Frantoio Villa Arvedi è frutto della tradizionale spremitura a freddo delle olive mature raccolte a mano al giusto grado di maturazione.

E’ particolarmente pregiato per il basso tasso di acidità e per l’assenza di fitofarmaci nelle coltivazioni. Ha un profumo delicatamente fruttato e un sapore fragrante e gentile. È possibile acquistare il pregiato Olio artigianale extravergine Arvedi alla mattina direttamente in frantoio dalle 9 alle 12, sia su ordinazione. In vendita bottiglioni da 2 litri e comode bottiglie da 500 ml, su richiesta anche in confezione regalo personalizzate.

GUARDA : https://www.giornaledelgarda.info/grezzana-vr-frantoio-villa-arvedi-degustazioni-e-visita-in-villa/

VILLA e FRANTOIO ARVEDI

Via Conti Allegri Localita’ Cuzzano 1 37023 Grezzana – Verona

Tel. +39 045/907045 Cell. +39 3332670707 Fax +39 045/2375571 E-mail: frantoioarvedi@gmail.com

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×