eventi intorno al Lago di Garda: Verona in love, 12-13-14-15 febbraio 2015

| 6 febbraio 2015
verona in love

Se ami qualcuno portalo a Verona…

Verona, simbolo dell’amore eterno più profondo narrato dalla celebre penna di William Shakespeare, è la città dove si svolge lo spettacolare ed emozionante evento dedicato interamente all’amore e alla dolcezza: Verona in Love.

Dal 12 al 15 febbraio 2015 l’undicesima edizione di Verona in Love organizzata da Provincia di Verona, Comune di Verona, Provincia di Verona Turismo e Consorzio di Promozione Turistica Verona Tuttintorno – porta in scena appuntamenti consolidati e tante novità. Si conferma la “dichiarazione d’amore” tra Verona in Love e Lidl Italia, main sponsor dell’evento, che mette in palio numerosi omaggi. Per l’occasione, l’incantevole Loggia Vecchia di Piazza dei Signori ospiterà un elegante salotto nel quale Lidl accoglierà i visitatori con una selezione di cioccolato in degustazione. In Cortile Mercato Vecchio Lidl in Love scatterà una foto a tutte le coppie che si presenteranno allo stand dedicato. L’immagine verrà stampata e consegnata con un simpatico portafoto.

Molte saranno le iniziative, a partire dall’affermato Un Cuore da scoprire con le bancarelle di prodotti tipici ed eccellenze veronesi, disposte a formare un cuore nella suggestiva Piazza dei Signori.

Confermati anche per il 2015 il Messaggio del Cuore, Ti amo e te lo scrivo! che permette agli innamorati di esprimere il loro sentimento con dediche d’amore, appassionate o irriverenti, che verranno esposte e premiate con un dolce ricordo Lidl; il Sigillo d’Amore, la pergamena che conferma una promessa d’amore con un simbolico sigillo in ceralacca ormai oggetto da collezione. Il ricavato di entrambe le iniziative verrà devoluto all’AIRC e all’Associazione Amici del Progetto Roberto ONLUS. La location delle due graditissime iniziative sarà Cortile Mercato Vecchio, luogo di magici momenti d’amore e cornice ideale per scattare un memorabile selfie. Rimanendo in tema di grandi classici, sabato e domenica pomeriggio spettacolari Soffi d’Amore avvolgeranno Piazza dei Signori di coriandoli colorati a forma di cuore.

In Cortile Mercato Vecchio saranno presenti anche le Ferrovie tedesche DB Bahn, che in collaborazione con le Ferrovie austriache ÖBB omaggeranno le coppie che passeranno a scoprire le novità per l’anno in corso.

Da qui e da molti altri punti della città le coppie e i single potranno prendere parte alle Visite guidate in Love, per conoscere e apprezzare il centro storico della città, i monumenti dedicati ai leggendari Romeo e Giulietta e a illustri personaggi che hanno reso Verona celebre in tutto il mondo. Le Visite guidate in Love sono una novità…per tutti i gusti: culturali, sportive, interattive, notturne e addirittura dedicate ai luoghi della luna. I più avventurosi non possono perdere l’occasione di partecipare a Love Hunting III, la caccia al tesoro legata al territorio e alla città rivolta alle coppie di fidanzati, di amici, di familiari. Si svilupperà all’interno del centro storico permettendo di giocare e al contempo visitare i luoghi più belli.

Verona in Love è inoltre un appuntamento con la musica e con il gusto; da non perdere i concerti dal vivo Live in Love in Piazza dei Signori e le degustazioni dei prodotti tipici del territorio veronese.

Immancabile la premiazione delle più belle lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana da ogni parte del mondo con il Premio Internazionale Cara Giulietta 2015. Quest’anno il Club di Giulietta invita le aspiranti Giulietta per un giorno all’interno della nuova sede del Club di Giulietta (in Corso Sant’Anastasia, 29), location perfetta dove provare a rispondere alle lettere provenienti da ogni parte del mondo e scritte da innamorati che aprono il loro cuore e confidano i loro sentimenti alla famosa eroina shakespeariana. Da qui il Club di Giulietta vi accompagnerà a visitare il Museo delle Lettere d’Amore, il primo museo in Italia dedicato a questo tema.

Tutti i giorni della manifestazione si potranno visitare i due principali luoghi shakespeariani, la Casa di Giulietta e la Tomba di Giulietta, al costo simbolico di 1,00€ a ingresso. Chi visiterà la Torre dei Lamberti e la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti potrà godere di tariffe agevolate. Per l’occasione la Torre dei Lamberti propone Torreventi, con aperture straordinarie in orario notturno e gli esclusivi brindisi Aperintorre.

 

Tags:

Commenti

×