Passo Fittanze: al via la sesta edizione della rassegna a Malga Valbella

| 15 luglio 2016
FRONTE_Storie_a_Pancia_Piena

Storie a Pancia Piena, racconti teatrali in stalla: quattro appuntamenti tra vino, pane, salame e teatro.

Dopo il successo degli scorsi anni, torna la rassegna “Storie a Pancia Piena”, organizzata dal Teatro Impiria in collaborazione con il Rifugio Malga Valbella e giunta ormai alla sua sesta edizione. Un’iniziativa pensata per i veronesi che amano coniugare il piacere di un’escursione sui prati della Lessinia con il dViletto di uno spettacolo teatrale. Quattro appuntamenti, sempre di domenica alle ore 15.00, nel Teatrostalla di Malga Valbella (Località Valbella, Passo Fittanze): una vecchia stalla, in tipico stile cimbro, ripulita e restaurata nonchè dotata di palco, mentre le panche per il pubblico non sono altro che balle di paglia. In questo luogo di straordinario fascino vengono presentati spettacoli piccoli ma preziosi, storie da ascoltare tra un panino al salame o formaggio ed un bicchiere di vino, distribuiti gratuitamente al pubblico dopo lo spettacolo.

Domenica 17 luglio apre la rassegna la compagnia cuneese La Corte dei Folli con lo spettacolo “Piccoli Crimini Coniugali”, di Eric-Emmanuel Schmitt e la regia di Marina Morra. Una coppia come tante vive un apparente tranquillo menage. A causa di un incidente lui perde la memoria. I tentativi della moglie di aiutarlo a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto che anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei. Una sottile, brillante, commedia con una suspense sorprendente, un vero divertimento ma anche una riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.

Si prosegue il 31 luglio con lo spettacolo “Nuove Donne” per la regia di Tarek Chebib. Uno spettacolo in cui delle donne danno voce ad altre donne, in un confronto di dialoghi e monologhi, dove ognuna indossa i panni di un’altra e forse anche un po’ i suoi. Un viaggio attraverso il mondo femminile in tutte le sue sfumature e sfaccettature. Donne che ridono e piangono, che affrontano la vita con ironia e cinismo. Donne che si raccontano, che parlano di altre donne e anche un po’ di uomini…

Terzo appuntamento il 7 agosto con “Ah!” di e con Sergio Bonometti.Un personaggio che vive sulla scena un evolversi di vicende in bilico tra realtà e sogno. Di indiscussa professionalità, l’artista – di grande duttilità fisica e bella presenza scenica – gioca con il pubblico durante tutto lo spettacolo, creando atmosfere dal nulla e trascinando gli spettatori in una sorta di immaginario collettivo, in un continuo schiudersi di situazioni caleidoscopiche nel segno dell’incanto e dello stupore. Un capolavoro di delicatezza e divertimento: tutti ne rimangono incantati.

Chiude la rassegna il 21 agosto il pluripremiato evergreen di Teatro Impiria “Il Ponte sugli Oceani. Amori” di Raffaello Canteri, per la regia di Andrea Castelletti e la musica dal vivo degli Acoustic Duo.Un ponte tra passato e presente, sugli oceani dello spazio e del tempo, perché tutto ciò che è stato non resti patrimonio esclusivo di chi l’ha vissuto. L’epopea di una famiglia di emigranti italiani attraverso le vicissitudini di quattro generazioni. Un viaggio avventuroso e poetico, comico e commovente, da una parte all’altra del mondo, dalla fine dell’800 ai nostri giorni. Un viaggio nei sentimenti, dentro il senso e la geografia della nostra esistenza e delle nostre radici.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 15.00. In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà al coperto.

Volendo, prima dello spettacolo, è possibile pranzare presso il Rifugio Malga Valbella (tel. 3493618702), la cui specialità sono ovviamente gli gnocchi di malga, piatto tipico della Lessinia.

Per informazioni e prenotazioni: 3405926978, info@teatroimpiria.net.

Tutto il calendario, indirizzi e informazioni sono disponibili scaricando l’app Teatro Impiria o sul sito www.teatroimpiria.net.

Tags: , , , , ,

Commenti

Salvato in: Spettacoli, Teatro
×