“Efficienza Energetica: una nuova risorsa per i comuni italiani”.

| 27 giugno 2014
rastello 1

Rastello Group di Desenzano del Garda presenta a Mestre, i modelli di incentivazione legati all’Efficienza Energetica per la Pubblica Amministrazione e per le Aziende Industriali

Generare competitività per le Aziende Industriali e la Pubblica Amministrazione, ottenendo al contempo riduzione dei consumi energetici  ed incentivi, è quanto Rastello Group porta avanti con impegno e passione dal 2002.

L’Ing. Luca Rastello, Amministratore Delegato di Rastello Group, Energy Service Company (ESCo) con sede a Desenzano del Garda, in occasione della settimana dell’Efficienza Energetica ha partecipato come relatore alla conferenza “Best practices del settore pubblico e privato per l’energia sostenibile” che si è tenuta il 26 giugno 2014 a Mestre presso Officina del Gusto.

 La “Settimana Europea dell’Energia Sostenibile”, promossa in tutta Europa dalla Commissione Europea, punta a sensibilizzare i cittadini, le associazioni, le aziende e le istituzioni sulle tematiche della sostenibilità energetica e ambientale.

La settimana dell’energia organizzata dai comuni di  Mestre – Venezia – San Donà di Piave, si è rivelata un evento di grande valore che ha coinvolto numerose Aziende ed Istituzioni sulle tematiche di maggiore attualità in campo energetico, generando altresì importanti spunti di riflessione per gli operatori del settore.

Partecipare alla Settimana dell’Efficienza Energetica per Rastello Group ha significato portare i modelli di successo sviluppati per l’impresa Privata anche alle Pubbliche Amministrazioni.

Importante il messaggio che Rastello Group ha lanciato alla conferenza del 26 giugno a Mestre “Per le Aziende Pubbliche e Private esistono oggi importanti opportunità di riduzione dei costi energetici, che possono essere applicate anche ai Comuni Italiani. Sul mercato esistono infatti società specializzate nella gestione dell’energia chiamate ESCo, acronimo di Energy Service Company. È  molto importante affidarsi a ESCo certificate, che sono specializzate su questi temi e sono le uniche in grado di garantire risultati certi grazie ad un approccio organizzato e normato dalla UNI CEI 11352”.

Durante la conferenza del 26 giugno 2014 l’intervento dell’Ing. Rastello è stato illuminante. Dopo una breve panoramica sulla normativa in atto, l’AD di Rastello Group ha infatti illustrato alcune soluzioni per l’efficienza energetica, mostrando altresì alcuni casi applicativi concreti che hanno generato interessanti ritorni economici in strutture italiane sensibili alle tematiche green che hanno intrapreso un percorso di riqualificazione energetica.

Informazioni circa Rastello Group:

Rastello Group, un gruppo di aziende composto da RG ESCo Energy Service Company certificata UNI CEI 11352, si posiziona, con oltre 800 progetti di efficientamento energetico, tra i primi player a livello nazionale nel campo della sostenibilità ambientale.

www.rastellogroup.it

Tags: , ,

Commenti

×