DIPENDE 1993 – 2023 Trent’anni di storia
e un futuro da disegnare

| 30 marzo 2023
Dipende 250 copertina

DIPENDE 1993 – 2023
SI RIPARTE DA 30… con nuovi progetti non solo editoriali

Dipende ha rallentato ma torna con grande energia e nuovi progetti. Le tragedie degli ultimi tempi, che hanno colpito importanti figure della nostra Associazione,  ci hanno spinto ad un periodo di riflessione. Siamo sempre operativi e in fermento con nuove idee e pronti per inaugurare il trentesimo anno di fondazione di Indipendentemente e del suo “braccio stampato” Dipende Giornale del Garda.

Statuto rinnovato per le nuove norme del Terzo Settore, partecipazione a Bandi pubblici vinti con importanti finanziamenti, sistemazione di una nuova sede più accessibile ai soci, hanno impegnato molte risorse e riacceso l’entusiasmo dei primi tempi, grazie soprattutto ai giovani che si sono avvicinati con progetti innovativi che vi raccontiamo…
Dipende si rinnova e si moltiplica con una nuova sede in campagna per ospitare esperienze, mostre, incontri. A pochi minuti dall’autostrada ma vicino al centro abitato di Desenzano, apriremo a breve un luogo accessibile in cui riproporre il nostro laboratorio di idee, esperienze, musica: una antica cascina in cui incontrarsi e vivere esperienze a 360°.Un progetto importante che ha vinto un bando del GAL Colline Moreniche del Garda in partnership con i Comuni di Desenzano e Pozzolengo. Il progetto non ha potuto essere completato come previsto a causa dello spropositato aumento dei costi di materiali ed artigiani, ma seppur parzialmente riusciremo a mantenere la promessa di realizzare un laboratorio permanente per la promozione delle colline del Garda, importante risorsa sia per i residenti che i turisti. Nel frattempo, in collaborazione con associazioni del settore e con l’approvazione delle associazioni ambientaliste del territorio, stiamo realizzando un importante progetto per la difesa delle api e la promozione di apiturismo con la realizzazione di un apiario olistico.
Sempre attivo anche il nostro premio di poesia, Dipende Voci  del Garda: superata la ventesima edizione, è diventato biennale e continua a raccogliere adesioni da tutte le province del Garda. Per la prossima edizione, la XXIII, stiamo valutando nuove location dove ospitare i fedelissimi poeti del Garda che da oltre due decenni partecipano all’evento. Per rimanere aggiornati inviate i vostri recapiti a segreteria@dipende.it e seguite il nostro sito www.giornaledel garda.info
Anche Dipende Giornale del Garda riparte con nuovi progetti per vivere e raccontare il Garda con la passione di sempre, uno sguardo sempre attuale e la fantastica nuova proposta illustrata “Dipende Land”: un Garda da favola!  Si tratta di un ambizioso progetto di storytellig dedicato al Garda con le illustrazioni di MIRTI: trovate la prima pubblicazione nel paginone centrale di questa edizione. La nostra Dipende Land saprà stupirvi ad ogni uscita con nuove visioni e apparizioni, personaggi, luoghi, atmosfere per un Garda da sogno che ci piace immaginare e raccontare.

COMUNICAZIONI per lettori, abbonati e inserzionisti

Dipende ripropone la rivista GIORNALE DEL GARDA in 20.000 copie cartacee ad uscita per ogni stagione: 4 uscite all’anno per conoscere gli eventi nel grande CARTELLONE del Garda, i luoghi da visitare i personaggi e le sue curiosità. Il giornale in versione pdf sarà scaricabile online e verrà spedito agli indirizzari dei nostri partner. Sul nostro sito www.giornaledelgarda.info pubblicheremo aggiornamenti e articoli di approfondimento, mentre per il calendario eventi rimandiamo alla nostra piattaforma interattiva www.eventilagodigarda.com. Ci trovate anche sui social oltre naturalmente alla nostra webtv su youtube che aggiorneremo a breve.
Per essere costantemente aggiornati e ricevere i giornali in anteprima via mail è necessario iscriversi alla nostra associazione inviando una semplice domanda a segreteria@dipende.it  o Dipende Via Rive,1 25015 Desenzano d/G (Bs) con i vostri dati e recapiti.
Verrete poi richiamati per formalizzare l’iscrizione.

INFO tel 3356116353
20 euro abbonato         30,00 euro socio abbonato     50,00 euro socio sostenitore        100,00 euro socio santificabile

RACCOLTA FONDI per apiario olistico
Per realizzare il primo apiario integrato a Desenzano e riproporre il progetto nei comuni delle colline gardesane, lanceremo un CROWDFUNDING su piattaforma dedicata, per raccogliere i fondi per completare il budget finanziato al 90% dal contributo del GAL. Chiunque può partecipare con qualsiasi cifra. Ogni sostenitore riceverà premi in ambito apistico. E’ possibile anche fare direttamente un bonifico premurandosi di farci avere nome e telefono di riferimento sul conto bancario intestato a INDIPENDENTEMENTE c/o BCC DEL GARDA IBAN IT97F0867654460000000222916
CELEBRAZIONI TRENTESIMO ANNIVERSARIO
aggiornamenti sul sito www.giornaledelgarda.info e sui nostri canali social

 

Tags: ,

Commenti

×