Desenzano del Garda: UN TRICOLORE DOLPHIN SEMPRE PIU’ SVIZZERO

| 6 giugno 2016
ajaxmail

Ma secondo è il veterano Bruno Fezzardi. Gara 4 va al Merak della Marina Militare.

Due regate che portano a quattro quelle disputate al Campionato Italiano del monotipo Dolphin, scafo firmato da Ettore Santarelli. Le 25 imbarcazioni, di 2 Nazioni, hanno prima cercato il vento, atteso e poi corso con un’aria discreta, diventato nella seconda parte della giornata un gagliardo “Peler”. La classifica generale vede sempre in testa Lorenz Mueller, il fortissimo svizzero del lago di Neuchatel, già secondo lo scorso anno al Campionato di Limone del Garda. Il suo giallo “Sui 89” comanda con 12 punti, davanti al veterano di casa Bruno Fezzardi che con “Fantastica” vanta 18 punti. Terzo sale Tom Studer, altro del lago di Neuchatel, come sale in classifica, dopo la bella vittoria in gara 4, il madernese Marcello Colosio, il Capitano della Marina Militare di La Spezia al timone di “Merak”.  “La forte presenza di ben 25 barche hanno tenuto a sottolineare i rappresentati della classe – è il modo migliore per ricordare Ettore Santarelli che proprio a Desenzano abitata e dove è scomparso esattamente 20 anni or sono”. Ma vediamo come è andata la giornata.

Gara 3, la prima di giornata inizia con un vento ballerino che diventa poi il classico “Peler” da nord. Cambiala brezza ma non cambiano i vincitori con gli svizzeri del lago di Neuchatel che si piazzano primo e secondo, nell’ordine Tom Studer e Lorenz Mueller, terzo è lo skipper desenzanese Raffaele Valsecchi  alla barra di “Zero Uno”, 4° è Stefano Franzoni della Lega Navale di Desenzano e 5° Gio’ Pizzzati con la carena campione in carica di “Baraimbo”.

Gara 4 (sempre con il vento Peler da Nord) vede una partenza e una regata bellissima per l’armo “Merak” della Marina Militare di La Spezia con il Capitano Marcello Colosio, comunque gardesano doc. Secondo è “Baraimbo 2” di Imperadori e Razzi,  terzo  il solito svizzero Mueller e 4° Bruno Fezzardi con il “Fantastica” di Stefano Foschini.

Tags: , , , , ,

Commenti

Salvato in: SPORT, Vela
×