Desenzano del Garda: Risparmio Energetico & Smart City.

| 28 agosto 2015
LOGO_Rastello_Group_RED

Rastello Group presenta soluzioni tecnologiche e finanziarie per una progettazione Green. 

“Risparmio Energetico & Smart City: Presentazione di nuove tecnologie per il controllo del flusso luminoso abbinato ai sistemi di telecomunicazione” questo il titolo dell’importante seminario che si terrà il 23 Settembre 2015 presso Borgo Machetto (Desenzano del Garda – BS). Il seminario, organizzato da Rastello Group,  Energy Service Company (ESCo) Certificata, è rivolto agli studi di progettazione che si trovano sempre più ad adottare nuove tecnologie – secondo il modello della Smart City – e nuovi modelli finanziari e di incentivazione dei progetti proposti.

Esistono nuove soluzioni tecnologiche che possono diminuire sostanzialmente i consumi energetici per le pubbliche amministrazioni, favorendo al contempo una rinnovata proposta di servizi da parte di chi di si occupa di progettazione impiantistica. Per tale motivo Rastello Group ha organizzato un seminario gratuito rivolto agli studi di progettazione che tratta le tematiche della Smart City analizzandone  in profondità soluzioni tecnologiche ed incentivi disponibili. “L’Unione Europea ha stanziato circa 12 miliardi di euro da qui al 2020 per la creazione di progetti Green legati alla Smart City. Si vuole migliorare l’impatto ambientale delle città ed abbattere del 40% le emissioni di C02 entro 8 anni.
Questa rappresenta una grande opportunità per gli operatori del settore della progettazione: una rivoluzione tecnologica che guiderà lo sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche nei prossimi 10 anni. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un seminario su queste tematiche” afferma l’Ing. Rastello, Direttore di Rastello Group,  nota Energy Service Company. Nel corso del seminario si analizzeranno  le prospettive di sviluppo per il modello Smart City. La giornata si aprirà con una panoramica relativa allo stato dell’arte nella Regione Veneto  e delle possibili direzioni di sviluppo per il nostro Paese. Successivamente, verranno illustrate alcune tecnologie per la realizzazione di progetti in ottica Smart City ed analizzati gli incentivi e i modelli di finanziamento previsti per tale tipologia di progetto. Il seminario, che vedrà come relatori esponenti del mondo universitario,  industriale e politico, sarà quindi l’occasione per confrontarsi sulle opportunità derivanti da una progettazione Green e in ottica smart city. “Il tema è di grande attualità, non solo per l’obbligo normativo che impone alle amministrazioni pubbliche di adottare misure in grado di ridurre i consumi energetici, ma anche perché numerose città italiane hanno l’obiettivo di divenire Smart City. Numerose province hanno intrapreso ora tale percorso e stanno accogliendo la sfida che le porterà a realizzare progetti per uno sviluppo più sostenibile ed efficiente. Il nostro obiettivo è quello di accompagnare amministrazioni pubbliche e studi di progettazione nel cogliere tale sfida” conclude l’Ing. Rastello.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione. Per partecipare e saperne di più telefonare allo 030-919353 oppure scrivere a news@rastellogroup.it

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×