Desenzano del Garda, Colnago Cycling Festival: via alla Festa

| 11 maggio 2017
colnago-cop

Oltre 15.000 presenze provenienti da 23 nazioni coloreranno le strade del Lago. Tutto il territorio unito per promuovere l’eccellenza del Garda: spettacoli, showcase di Davide Van De Sfroos, Area Expo sempre aperta.

Con l’apertura dell’area espositiva e della Randonnée giro del Lago venerdì 12 maggio prenderà il via la 3 Giorni del Festival che radunerà sul territorio di Desenzano del Garda e dintorni quasi 15.000 persone, tra ciclisti, appassionati e relative famiglie per un week end a base di sport, musica, spettacoli e condivisione.

La nota ospitalità del Lago di Garda è pronta ad accogliere quasi 4000 partecipanti alla Gran fondo Colnago di domenica e dei numerosi eventi previsti per il fine settimana che rendono unico il nostro festival, giunto alla sua 5° edizione.

Il concorso La Vetrina dedicata al Colnago Cycling Festival, che ha coinvolto gli esercizi di tutto il centro e che è partito il primo aprile, è stato un piacevole assaggio di quanto la città sia pronta ad accogliere e a fare festa.

Venerdì la giornata è interamente dedicata alla Randoneè Giro del Lago di Garda che consentirà ai 400 audaci accorsi da tutto il mondo di scoprire i magnifici paesaggi e i panorami mozzafiato dei comuni attraversati. La prova, valida come campionato italiano, è inserita nel calendario mondiale.

In serata l’area expo con i migliori marchi di settore rimarrà aperta per accogliere il pubblico fino alle ore 23:00 mentre il One Music Show orchestrato da Fulvio Effe, scuderia Radio Number One (la radio che accompagnerà con la sua musica e la sua animazione tutto il week end) partirà dalle ore 20:00 con le sue proposte musicali che spaziano dai mitici anni ’60 fino ad arrivare alle hit dei giorni nostri, il tutto sapientemente mixato in medley appositamente pensati per far cantare e divertire dalla prima all’ultima nota.

Sabato 13 maggio sarà dedicato ai più piccoli della Junior Bike che si svolgerà presso il Parco Il Laghetto a Desenzano del Garda. Attesi oltre 300 bambini da tutto il mondo che si divertiranno in sella alle loro piccole mtb.

Alle 19:00 si terrà presso il Castello di Desenzano l’appuntamento con Ernesto Colnago e le autorità della città gardesana per dare il benvenuto e brindare al Festival insieme agli amici e alla stampa di settore e locale. In serata è previsto lo showcase del musicista, chitarrista e scrittore Davide Van De Sfroos sempre in Piazza Matteotti.

E siamo giunti al fiore all’occhiello della manifestazione, la granfondo di domenica 14 maggio, prevista a partire dalle ore 7:00 dal Lungolago Cesare Battisti.

La granfondo quest’anno fa parte di Prestigio di Cicloturismo, il più importante circuito del calendario internazionale delle Gran Fondo e proporrà 2 percorsi, il medio e il lungo, che porteranno i partecipanti a pedalare in mezzo all’arte, alla natura e alla bellezza del Lago di Garda.

Alte le aspettative del comitato organizzatore che impegnerà più di 1.000 persone da oggi a domenica per permettere l’ottimale riuscita della manifestazione. Fondamentale, come per le scorse edizioni, il supporto all’iniziativa da parte dell’amministrazione locale.

Infine, last but not least la parola va al patron della manifestazione Ernesto Colnago, sempre in prima fila per assistere al festival: “Ci aspettiamo la presenza di ciclisti e famiglie provenienti da numerose nazioni, gente che ha voglia di pedalare, divertirsi e scoprire una perla del nostro Paese. Colnago è conosciuta nel mondo, il Colnago Cycling Festival sta crescendo anno dopo anno e sta diventando sempre di più un festival per tutti, con eventi ed iniziative rivolte ad un pubblico sempre più vasto che si diverte, sta insieme e gode della bellezza di questo angolo di paradiso.”

Tags: , , , , ,

Commenti

Salvato in: Bike, SPORT
×