Desenzano del Garda (Bs): TRA L’APERITIVO E LA CENA

| 22 febbraio 2013
desenzano1

Corsi di musica, arte e fotografia – Iscrizioni aperte fino al 25 febbraio

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con la Fondazione Desenzano Sviluppo Turistico, propone tre corsi introduttivi a discipline artistiche come la musica, l’arte e la fotografia. Ciascun corso è articolato in 5 incontri che si terranno dal 7 marzo al 4 aprile 2013 ogni giovedì con inizio alle 19.45. Questi i titoli ed i programmi dei tre corsi:

LA MUSICA. Un’occasione preziosa per stare insieme

Docente: Romeo Zoppi            Sede: auditorium “A. Celesti”

Programma: G. Verdi e “Rigoletto”… un padre e una figlia / André Rieu in Concerto: musica e fantasia / Un librettista desenzanese: Angelo Anelli e “L’Italiana in Algeri” di Rossini /  André Rieu in Concerto: musica e partecipazione / G. Verdi e “Traviata”: una storia al femminile.

 L’ARTE. Il Garda, crocevia d’arte

Docente: Gabriella Biasio        Sede: palazzo Todeschini

Programma: La dolce maniera veneta: da Giorgione a G. Bellini / La splendida arte di Viziano / Mantova alla corte dei Gonzaga: il Manierismo a Palazzo Te /  Un percorso nell’arte bresciana: Savoldo, Moretto, Romanino / Testimonianze d’arte nel Duomo di Desenzano.

 LA FOTOGRAFIA. Corso base

Docente: Fulvio Vivenzi          Sede: palazzo Todeschini

Programma:  La macchina fotografica analogica/digitale / L’occhio fotografico, ovvero saper vedere (inquadratura e composizione) / La profondità di campo, la luce, l’esposizione / Gli obbiettivi, i filtri, il flash / Uscita pratica

Info: le iscrizioni, del costo di 35 euro,  sono state prorogate fino a lunedì 25 febbraio e si ricevono presso l’ufficio Cultura in via Carducci n. 7: telefono 030 9994275, email cultura@comune.desenzano.brescia.it.

Commenti

Salvato in: CULTURA
×