Consorzio Tutela Lugana: i primi sei mesi del 2014 saranno senza sosta

| 5 febbraio 2014
vino lugana stand_4103

Grandi impegni e viaggi per il Consorzio Tutela del Lugana in programma per i prossimi mesi. L’agenda è infatti sempre più fitta di iniziative sia in Italia che all’estero, a testimonianza del costante impegno profuso dal Consorzio allo scopo di diffondere la conoscenza di un prodotto tipico di eccelsa qualità.

Il mese di febbraio è dedicato ad incontri formativi per le aziende del territorio: lunedì 3 febbraio è stato organizzato un incontro dal Civre dell’Università di Milano con la collaborazione del Centro Vitivinicolo Provinciale di Brescia su “le Malattie del legno e della Vite”. I prossimi appuntamenti sono il prossimo 10 Febbraio ore 16,50 su “Enoturismo e Territorio”: presente il Dott. Carlo Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo del Vino Lombardo, dove si parlerà di temi inerenti la comunicazione al visitatore dei caratteri salienti dei vini e del territorio. Gli incontri si concluderanno il Lunedì 17 febbraio con “Vino e Social Media”: i giornalisti Elisabetta Tosi e Gianpiero Nadali e dei wine blogger affronteranno l’importanza della comunicazione sui social media come facebook e twitter. Tutti gli incontri saranno ospitati dall’Agriturismo Cà Lojera, via 1866 a Rovizza di Sirmione.

 Il calendario prosegue per i prossimi mesi con appuntamenti prestigiosi, a partire dalle importanti degustazioni organizzate in collaborazione per le guide del vino Espresso, Gambero Rosso, Vini Buoni, Slow Wine e Wine Surf e gli Educ Tour con giornalisti europei e wine blogger, la cui collaborazione contribuisce ormai da tempo alla diffusione e promozione del Lugana.

Ma oltre alle degustazioni e agli Educ Tour molte e prestigiose fiere impegneranno fino a Giugno il Consorzio: si partirà il 5 Marzo con il Balkan Wine Expo a Belgrado.

Sempre per marzo è prevista la partecipazione del Consorzio alle fiere di settore, partendo dal ProWein di Dusseldorf con data di inizio il 23. Il Consorzio parteciperà alla prestigiosa vetrina di livello internazionale, ospite all’interno dell’allestimento della famosa rivista Vinum .

Gli appuntamenti proseguono di lì a poco con la partecipazione alla 48ma edizione di Vinitaly, la più importante rassegna di settore a livello mondiale che si svolgerà come di consueto nella suggestiva cornice di Verona, dal 6 al 9 aprile. Il mese di Aprile si concluderà con l’evento “Un Vigneto chiamato Italia”  in California (USA) il 28 con un’esposizione a San Francisco e il 30 al Los Angeles. Il medesimo evento verrà ripetuto a Varsavia il 15 maggio.

Infine, i primi sei mesi dell’anno saranno completati a Londra dal 2 al 4 Giugno per la manifestazione fieristica London Wine Fair.

Per il 2014 quindi, con rinnovata passione e ottimismo, il Consorzio Tutela Lugana DOC si appresta ad affrontare nuove sfide e raggiungere nuovi traguardi, continuando a promuovere e far conoscere un prodotto inimitabile e di assoluta personalità.

www.consorziolugana.it

Tags: ,

Commenti

×