COMUNI FIORITI: MICHELE ISGRO’ INCONTRA I SINDACI DEL GARDA

| 20 gennaio 2017
IMG_0669

Desenzano, Peschiera, Volta, Monzambano, e Ponti sul Mincio tra i primi appuntamenti. 

Ambiente, verde e turismo, in due parole “Fiorire è Accogliere”. Nell’area del Lago di Garda atteso Michele Isgrò, coordinatore e membro della giuria nazionale Comuni Fioriti con esperienze maturate in tutta Italia.

Una settimana di incontri con Sindaci e Amministratori di Comuni del Garda e dell’Alto Mantovano, per tracciare da vicino agli aspetti e le ricadute del Circuito Nazionale che pone le fioriture e il verde curato come elemento imprescindibile di accoglienza turistica ma anche di elevata qualità di vita dei residenti.

Il Comune di Peschiera del Garda con il Vice-Sindaco Tiziano Cimarelli sarà tra i primi a ospitare Michele Isgrò, un incontro con visita all’elegante cittadina che in passato si era già fregiata del titolo di “comune fiorito”. A seguire il rappresentante dei Comuni Fioriti è atteso a Desenzano del Garda dove incontrerà il Sindaco Rosa Leso.

Riflettori puntati sul bello, curato e fiorito anche nella Valle del Mincio, con il Sindaco Luciano Bertaiola di Volta Mantovana, il Vice Sindaco Elisa Turcato del Comune di Ponti sul Mincio, e l’Assessore Davide Raja del Comune di Monzambano, che incontreranno il coordinatore del prestigioso circuito nei rispettivi paesi.

“Non una sfida ma una vera e propria filosofia che ogni anno mette in gioco parecchi Comuni dalle Alpi alla Sicilia con l’obiettivo preciso di spronare maggiore cura del verde, suscitando anche l’interazione tra pubblico, scuole e privati – afferma il Presidente Comuni Fioriti Renzo Marconi. L’iniziativa è legata a concorsi analoghi in Europa e nel Mondo con oltre 25mila città che attraverso la cura e fiori colgono anche opportunità di visibilità e promozione turistica.

Vale la pena quindi conoscere le località più curate d’Italia per apprezzare rilassanti e colorati scorci fioriti. E’ possibile farlo nel sito del circuito o durante la Premiazione Nazionale Comuni Fioriti d’Italia che quest’anno si svolgerà nei giorni 11 e 12 Novembre nell’incantevole città di arte e fiori: Spello in Umbria.

Info: www.comunifioriti.it

Tags: , , ,

Commenti

×