Circolo Vela Gargnano: NUOVI TRAGUARDI E PREMI

| 23 marzo 2015
Giulio Comboni, vela patralimpica
NUOVI TRAGUARDI E PREMI PER IL CV GARGNANO del LAGO DI GARDA
 
 L’esordio organizzativo del Circolo Vela Gargnano con il 37° Trofeo Roberto Bianchi e due nuovi premi per atleti e tecnici del Club. La giovane Andrea Francesca Dall’Ora ha conquistato uno dei riconoscimenti della tredicesima edizione del Premio “Leonesse”, istituito dal Comune di Brescia per tutte le atlete che hanno dato lustro alla città e al territorio.  Ben 5 le veliste bresciane  premiate, oltre alla gargnanese Dall’Ora (Campionessa nazionale con il 29Er e Mondiale Femminile dell’Rs Feva l’anno scorso),  Elisa Navoni (della Fraglia Desenzano), Francesca e Claudia Gambarin del CV Arco, la “Kiter” Greta Menardo (KiteSurf School Maselli del lago ‘Idro) e  Margherita Porro dell’Associazione Nautica Sebina del lago d’Iseo. 
I riconoscimenti sono stati assegnati alla presenza del Sindaco di Brescia, Emilio Delbono, del Vicesindaco Laura Castelletti  con “Testimonial“ dell’evento Sara Simeoni, Oro Olimpico nel salto in alto che proprio a Brescia (al Campo Calvesi) superò per la prima volta i 2 metri. Sempre nel salone  Vanvitelliano di Palazzo Loggia a Brescia sono state assegnati i premi Oscar dello Sport. Per la vela sono stati premiati Jimmy Togni della Marina Militare (Campione Italiano con il 49Er) e il tecnico della nazionale paralimpica e socio del CV Gargnano, Giulio Comboni (NELLA FOTO), colui che grazie agli atleti Marta Zanetti e Marco Gualandris (Fiamme Gialle) ha qualificato l’Italia per le Paralimpiadi di Rio del 2016. IL CV Gargnano festeggia poi l’ingresso nella nazionale olimpica del suo socio Giacomo Cavalli che a prua del 49Er del timoniere trentino Ruggi Tita sarà al via delle regate di Eurosaf in programma nella prossima settimana sul mare di Palma di Maiorca (Spagna).
 
LEA, IL PROGETTO LEGATO AD EXPO 2015
 
Il calendario 2013 del CVG continuerà poi l’11 e il 12 aprile con il progetto “Velascuola incontra la vela Paralimpica” e il Trofeo Antonio Danesi, happening per i ragazzi, riservato al singolo Optimist, all’Hansa 303 per i velisti con problematiche in ambito motorio, al doppio Rs Feva, barchetta per i giovani Under 16 che, a fine maggio, correrà a Campione di Tremosine il suo Campionato d’Europa. Il Trofeo Danesi aprirà gli Eventi 2015 legati a LEA, Lake Expo Access, che si chiuderanno a metà settembre con il Campionato Italiano di vela accessibile, i tricolori delle flotte Hansa, del paralimpico Skud 18, del singolo Liberty. E questa è solo la prima parte del lungo dialogo con il territorio che il Circolo Vela Gargnano proporrà in questa annata agonistica.
 
I PARTNER
 
I primi partner del Circolo Vela Gargnano per il 2015 sono: Gaastra, Hotel Ristorante Villa Giulia di Gargnano, Argivit, Dap Brescia, Armare, Unidelta, Marina di Bogliaco, Fondazione Asm-Gruppo A2A, Consorzio turistico Garda Lombardia, Brescia Tourism, Iab Brescia.

Commenti

Salvato in: SPORT, Vela
×