CDO INCONTRA… gli imprenditori gardesani

| 7 luglio 2008
Immagine

Mercoledì 4 giugno, al Bungalow di Padenghe (BS), la Compagnia delle Opere di Brescia ha incontrato oltre 70 imprenditori del Garda. Una splendida location in riva al lago per incontrarsi e per aggiornare associati e nuovi aderenti sulle molteplici opportunità ed iniziative.

Ai saluti di Raffaella Visconti, direttore editoriale del Giornale del Garda e membro del Consiglio direttivo della CDO di Brescia, e all’introduzione alla serata di Roberto Zanolini, direttore generale della CDO di Brescia, sono seguiti gli interventi di Stefania Fassina, per l’aggiornamento sulle opportunità offerte dal servizio estero dell’associazione, e di Gianni Donghi, responsabile locale del Matching. All’incontro è seguita una cena, occasione di conoscenza e confronto fra gli imprenditori presenti, ma anche un’opportunità per l’associazione di essere presente sul territorio accanto alle imprese, cercando di coglierne le esigenze.

Matching 2008. Collaborare, crescere. Il Matching 2008 – “Collaborare, crescere” – si svolgerà dal 17 al 19 novembre nei padiglioni 2 e 4 della fi era milanese di Rho-Pero, su una superfi cie 35 mila mq all’interno dei quali saranno situati gli stand dei partecipanti (ne sono previsti 2 mila in rappresentanza di 27 paesi del mondo) e le aree per svolgere gli appuntamenti.

L’evento, promosso dalla Compagnia delle Opere, è patrocinato dal ministero per il Commercio internazionale. Sono attese, per questa quarta edizione, 2 mila imprese e 150 grandi aziende e nel corso dei tre giorni di manifestazione sono previsti 34 mila appuntamenti di business. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 luglio 2008. Costo di partecipazione Associati CDO NON Associati CDO 3 giornate: 2.000 euro + Iva 2.500 euro + Iva 1 giornata: 1.300 euro + Iva 1.550 euro + Iva Anche quest’anno è possibile richiedere un contributo alla Camera di Commercio di Brescia per la partecipazione di imprese bresciane al Matching 2008: contributo a fondo perduto pari al 30% delle spese documentate, fino a un massimo di euro 800 per ogni manifestazione fieristica o incontro di affari per un investimento minimo di 1.500 euro (al netto dell’Iva). Quest’anno, inoltre, la Camera di Commercio di Brescia, oltre a sostenere le imprese attraverso il bando “Fiere Italia”, ha siglato con la CDO di Brescia una convenzione per la realizzazione del progetto “Matching 2008 e Matching tutto l’anno” a supporto dello sviluppo di opportunità commerciali e produttive nazionali e, in particolare, internazionali, grazie alla presenza di una significativa rappresentanza dalle sedi estere della CDO e di operatori da tutto il mondo. Il meccanismo del Matching si basa sulla programmazione incrociata degli incontri: – ogni società si registra sul sito www.e-matching.it e descrive la propria attività e le proprie esigenze; – identificate per ciascuna azienda partecipante le esigenze di acquisto e i prodotti e i servizi offerti, si incrociano domanda e offerta: da questo matching si r01icavano le agende di incontri programmati in anticipo per ciascuna azienda; – la presenza di tante aziende in un’unica piazza, inoltre, permette di cogliere opportunità di business anche al di fuori degli appuntamenti programmati. Lo staff della sede locale della Cdo supporta le imprese associate in tutte le fasi di preparazione, progettazione e svolgimento del Matching. Matching tutto l’anno: 365 giorni per incontrarsi Il portale del Matching, dopo i tre giorni di manifestazione, resta attivo durante tutto l’anno seguente in modo che le imprese partecipanti possano continuare a consultare le vetrine e raccogliere informazioni e contatti utili. Attraverso www.matchingtuttolanno.it si prosegue quindi l’attività di “matching” iniziata in fi era.

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×