Caprino Veronese: Ex Macello Bene Comune

| 20 gennaio 2014
ex macello bene comune

nasce il comitato promotore della Fondazione di Comunità
“Io partecipo alla messa in moto: e tu?”


Sabato 25 gennaio
 alle ore 15.00 nella sala convegni dell’Hotel Villa Cerere a Ceredello di Caprino Veronese i cittadini dell’area Baldo-Garda potranno decidere di aderire al comitato promotore che darà vita alla Fondazione di Comunità “Ex Macello Bene Comune”. La fondazione avrà lo scopo di recuperare l’ex macello comunale di Caprino per creare spazi a servizio dei cittadini. La sezione veronese di Confartigianato è tra le prime realtà ad aver manifestato interesse per il progetto.

IO PARTECIPO ALLA MESSA IN MOTO: E TU?

È questo lo slogan scelto per la giornata di adesione aperta a tutti i cittadiniai rappresentanti di associazionisocietà e istituzioni (il volantino è scaricabile qui). Compito del comitato promotore sarà pianificate le prime azioni: 1) avvio dei rapporti istituzionali con il Comune (proprietario dell’immobile); 2) ricerca dei fondi per la ristrutturazione dell’ex macello; 3) definizione delle cifre di adesione alla fondazione; 4) scelta del futuro della fondazione e dell’ex macello.

I PROGETTI CHE VERRANNO AVVIATI A BREVE

Il comitato promotore avrà facoltà di avviare i primi progetti concreti, a cui stanno già lavorando alcuni volontari: tra questi la nascita di una web radio locale (la prima “impresa sociale” della fondazione) e l’organizzazione del workshop di una giornata dal titolo “Territorio, impresa e giovani”. Entrambi i progetti vedranno la luce entro la primavera.

COME ADERIRE

Per far parte del comitato promotore è possibile partecipare alla giornata informativa del 25 gennaio, in cui verranno raccolte le adesioni, oppure compilare la scheda di adesione scaricandola dal sitowww.exmacellobenecomune.org nella sezione “per aderire”, inviandola poi all’indirizzo adesioni@exmacellobenecomune.org.

 

Tags:

Commenti

Salvato in: CULTURA, Società
×