Brescia: evento “Il Grande per i Piccoli” domenica 1 febbraio dalle 15.00 alle 18.30.

| 30 gennaio 2015
bambini su e giù 2.0

L’iniziativa del Teatro Grande è inserita nell’ambito del “Progetto Infanzia” e ha lo

scopo di avvicinare i pi. piccoli al mondo del teatro attraverso il gioco, i laboratori interattivi e le

performance. Un modo insolito per il giovane pubblico di abitare gli spazi del Grande e un efficace strumento di alfabetizzazione e contatto non solamente con il teatro ma anche con la musica e i nuovi linguaggi dello spettacolo. Per la quinta edizione del Grande per il Piccoli sono previsti sei laboratori e una zona playroom dislocati in tutti gli spazi pi. suggestivi del Teatro. Ogni laboratorio sarò tenuto da professionisti che per questa occasione mettono a disposizione la loro creativit. e le loro competenze per il mondo dell’infanzia.

Nella Sala delle Statue i piccoli visitatori troveranno il punto di partenza per il gioco esplorativo “CriticalCity Live”. Il Ridotto ospiter. i laboratori interattivi “Specchio specchio cosa vedi?” e “Build your own story” con cui i bambini potranno cimentarsi nel creare nuovi scenari e nuovi look dando vita alla loro stessa immaginazione. Dal Ridotto si potr. accedere direttamente al Salone delle Scenografie dove bambini e famiglie troveranno ad attenderli la curiosa macchina di “Autoritratto con Mr Quadrago”, l’esperimento geografico del laboratorio “Il pianeta dei bambini” e l’imprevedibile esecuzione musicale di “Su e giù 2.0”. A coronare il pomeriggio lo spettacolo “Nessun dorma”, opera teatrale liberamente tratta dalla Turandot di Giacomo Puccini, della compagnia di ricerca Kinkaleri che si terr. in Sala Grande dalle 17.30 alle 18.30.

I biglietti per partecipare all’iniziativa sono gi. in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande: intero €10, ridotto under11 €3, ingresso gratuito fino ai 3 anni.

Ricordiamo gli orari della Biglietteria: mar-ven 13.30- 19.00, sab 15.30-19.00. Il giorno dell’evento la Biglietteria sar. aperta dalle ore 13.30.

BIGLIETTI INTERO RIDOTTO* POSTO UNICO 10 euro 3 euro * riservato agli under 11. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 3 anni.

 

Tags:

Commenti

×