BANDO ALLE CIANCE 2013

| 11 febbraio 2013
bando ciance

Anche per il 2013, gli assessorati alle Politiche Giovanili dei comuni aderenti alla Carta Giovani Intercomunale in collaborazione con il Servizio Educativo Territoriale dell’Az. ULSS 22,  propongono l’iniziativa “Bando alle ciance”, rivolta ai giovani residenti nei comuni di Sommacampagna (capofila), Villafranca, Bussolengo, Pescantina, Sona, Pastrengo, Povegliano, Peschiera, Castelnuovo, Lazise, Bardolino, Garda, Isola della Scala, Vigasio, Valeggio, interessati a formulare e realizzare azioni dedicate ai propri coetanei.  Con il bando si invitano i gruppi informali di giovani (di età compresa tra i 14 e i 27 anni) e le associazioni giovanili a presentare candidature per veder realizzato un proprio progetto (festival, mostre, incontri culturali…) che abbia la caratteristica di coinvolgere gli altri giovani del territorio. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 15 marzo, entro le 12.00, all’Ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna. Obiettivo del bando è valorizzare la creatività dei giovani e il loro spirito d’iniziativa, offrendo gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, per coinvolgere anche giovani diversi dai promotori dell’idea. Per i giovani realizzare un progetto con Bando alle Ciance rappresenta un’occasione  per rapportarsi con un’ Ente pubblico e conoscere altri giovani che non appartengono a gruppi costituiti ma che hanno la caratteristica di voler fare qualcosa per loro e per i coetanei.E’ possibile presentare proposte di finanziamento per una o più delle seguenti aree tematiche:

– iniziative volte a favorire la promozione e l’integrazione sociale

iniziative di tipo ricreativo, ludico, culturale e ambientale

iniziative a favore della creazione artistica e letteraria

iniziative volte a favorire l’attivazione di reti locali per lo sviluppo ed il coordinamento di interventi a favore dei giovani

L’attinenza dei progetti al tema dell’anno europeo dei cittadini influirà positivamente sul punteggio in sede di valutazione dei progetti. A ciascun progetto ammesso potrà essere assegnato un finanziamento fino a Euro 1.500,00. Il  finanziamento concesso non può, in nessun caso, originare profitto.

Info: servizio.educativo@comune.sommacampagna.vr.it, tel. 0458971388 – www.zonamedia.it oppure www.sommasociale.it

 

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×