AGRARIA RIVA DEL GARDA FA STRAGE DI PREMI AL CONCORSO “SIRENA D’ORO”

| 28 marzo 2013
IMG_1186

Nell’ undicesima edizione del concorso Sirena d’Oro che si tiene a  Sorrento (Na), l’Olio Extravergine d’Oliva Garda Trentino DOP Uliva di Agraria Riva del Garda si è aggiudicato la Sirena d’Oro nella categoria “fruttato leggero”. La giuria dell’unico concorso nazionale dedicato agli oli a Denominazione di Origine Protetta ha premiato la rappresentante più settentrionale dell’olivicoltura italiana fra quelle in gara. Organizzata dal Comune di Sorrento con la partnership di FederDop Olio e Unaprol, la rassegna Sirena D’Oro sta acquisendo sempre maggiore rilevanza nel panorama dei premi dedicati alla cultura dell’olio extravergine. La consegna delle “sirene” avverrà ad aprile, a Sorrento (NA) in occasione della terza edizione della Borsa Valori del Territorio, kermesse enogastronomica dedicata agli oli DOP e prodotti agroalimentari. Agraria Riva del Garda conferma l’elevato standard qualitativo dei propri oli extravergini in tre categorie differenti:

  1. Sirena d’oro con Uliva DOP Garda Trentino
  2. Corona d’oro di Maestro d’olio, conferita all’extravergine monovarietale 46°// Parallelo, lo scorso 17 febbraio ad Extra Lucca, premio conferito a pochissime realtà italiane in un concorso con oltre 130 partecipanti
  3. SOL d’argento 2013 a livello mondiale, primo classificato fra gli italiani per l’extravergine biologico 46°//Parallelo. Il concorso internazionale SOL, si svolge all’interno di Vinitaly e vede la partecipazione di oltre 200 concorrenti di tutto il mondo.

Commenti

×