Verona: la prima stagione artistica di Fucina Culturale Machiavelli

| 4 dicembre 2015
locandina machiavelli

Fucina Culturale Machiavelli inaugura la sua prima stagione artistica: una doppia rassegna musicale e teatrale presso il Teatro ex Centro Mazziano in via Madonna del Terraglio 10 a Verona.

Cinque concerti e sette spettacoli teatrali fra dicembre 2015 e maggio 2016 danno nuova linfa al Teatro riallestito per l’occasione. Si costituisce l’Orchestra Machiavelli, diretta dal maestro Sergio Baietta, che nel corso della stagione vanta la collaborazione di artisti quali Mimmo De Tullio, The Aroostercrats e il Maestro Andrea Battistoni per un’offerta artistica innovativa e ricca di contaminazioni tra generi, epoche e linguaggi. La stagione teatrale, la cui linea artistica si indirizza verso produzioni contemporanee, vede la partecipazione di Martino Corti, Mohamed Ba, Manuel Renga, Tobia Rossi, oltre ad una produzione interna di Fucina Culturale Machiavelli.

Si prevedono anche esposizioni e performance artistiche, contest e incontri per tutta la durata della rassegna. Particolare attenzione è data al pubblico giovane con un format di serata che prevede aperitivo, compreso nel prezzo del biglietto, e DJ set al termine dello spettacolo.

L’inaugurazione, un concerto sinfonico e una performance teatrale, si tiene sabato 12 dicembre 2015 (ore 19.30 apertura dello spazio, ore 21.00 concerto).

Tags: , , , ,

Commenti

Salvato in: Teatro
×