2006, Verona: STEFANO BENNI E UMBERTO PETRINI

| 1 agosto 2006
Sorsi-d-autore-con-locandinajpg

Abbinamento arguto e curioso sin dal lungo titolo dell’evento stesso, “La città dolente: una commedia umana di vizi e virtù raccontata da un grande scrittore italiano (senza peccato) fra il nettare degli dei e il pane spirituale della cultura”.

Stiamo parlando della serata veronese di sabato 2 settembre che vedrà protagonisti Stefano Benni, penna geniale che si muove disinvoltamente fra giornalismo, teatro, narrativa e poesia e Umberto Petrini, una delle punte di diamante dell’avanguardia jazzistica italiana, in una cornice tanto inedita quanto gustosa: le cantine Bolla a Verona.
Decantare il fascino sconfinato del vino in modo originale ed affascinante o, viceversa, farsi accarezzare l’anima da percorsi poetici e sonori con la migliore delle compagnie, il calice ed il suo più prezioso contenuto: ecco cosa vi attende in questa serata settembrina.
L’evento si inserisce in un ricco programma, “Sorsi d’Autore”, ideato e promosso dalla Fondazione Aida, dalla Provincia di Verona, con il sostegno della Regione Veneto, dalla Camera di Commercio e dalla I Circoscrizione Centro Storico di Verona. Una lunga serie di ghiotti appuntamenti, partiti il 12 giugno, all’insegna dell’intrattenimento culturale finalizzato a valorizzare il patrimonio di tradizioni della cultura vitivinicola e gastronomica veronese e veneta. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si avvale della consulenza culturale della giornalista RAI Maria Grazia Capulli e, sin dal suo esordio, ha mietuto grandi consensi ed adesioni, rinnovando l’interesse e la partecipazione del pubblico nel tempo. In fondo unire la cultura artistica, letteraria e musicale a quella del vino e del buon cibo è un’operazione di per sé vincente ed i motivi sono facilmente deducibili. I vini Bolla presentati durante la serata saranno: il Soave DOCG Classico Superiore 2004 “Le Maddalene” e le Poiane Valpolicella DOC Classico Superiore 2003 “Ripasso” con la deliziosa compagnia del Grana Padano D.O.P.

Sabato 2 settembre ore 18:00 Villa Brasavola (Sede della Cantina Bolla ) Piazza Cittadella, 3 Verona

Di: Elena Pellegrini

Tags: , , , ,

Commenti

×