2005, Cecina (BS): L’ARTE IN MUNICIPIO

| 1 dicembre 2005
gorillabassa1

Cecina Promotion espone le sue opere

Da martedì 13 a venerdì 16 dicembre presso il Palazzo Comunale di Toscolano Maderno avrà luogo un’interessante esposizione artistica organizzata dal Comune con la collaborazione dell’Associazione Cecina Promotion.

Nel Palazzo Municipale sarà possibile osservare parte della collezione artistica dell’Associazione Cecina Promotion e ammirare alcune installazioni d’arte di Stefano Bombardieri e Fabio Peloso, il tutto collocato in una cornice nuova e originale con allestimenti floreali a cura dell’Orticoltura Chimini. Inoltre durante l’inaugurazione sarà possibile gustare l’aperitivo offerto dalla “Strada dei Vini e Sapori del Garda”. L’idea di collocare questa manifestazione all’interno del Municipio nasce dalla volontà di dimostrare ai residenti ed ai turisti l’apertura e il dinamismo della Comunità di Toscolano sempre pronta ad aprirsi verso idee e progetti nuovi e stimolanti. Questa iniziativa di Open House si deve soprattutto allo spirito innovativo e poco convenzionale del Sindaco pro-tempore, Ing. Paolo Elena. Infatti, grazie alla sua disponibilità, il Palazzo Comunale, solitamente sede di lavoro, diventerà in quei giorni un luogo d’incontro meno formale, ricco di cultura dove accogliere amici e visitatori in un clima meno ufficiale. L’Associazione Cecina Promotion esporrà opere d’arte che riguardano il mondo sia della pittura che della scultura e che sono state donate dagli artisti che in questi anni hanno partecipato alle settimane d’arte di Cecina Promotion che durante l’edizione di questa estate ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e turisti sia italiani che stranieri. L’Associazione mira in futuro ad avere una sede museale dove poter collocare questo insieme di opere sempre più consistente che col passare degli anni sta raggiungendo un alto livello artistico.

L’ARTE IN MUNICIPIO Cecina Promotion espone le sue opere. 13 -16 dicembre 2005 Municipio di Toscolano Maderno via Trento,5 – Orario: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 – Apertura: martedì 13 dicembre ore 17.00

Di: (M.F.)

Tags: , , , , , , ,

Commenti

Salvato in: MOSTRE
×